Appena arrivato, sarà ceduto: Giuntoli lo manda via dalla Juve

Cristiano Giuntoli entra sempre più nelle dinamiche della Juventus: arriva la prima cessione a firma del nuovo dirigente bianconero.

La Juventus sarà colpita da una profonda rivoluzione nel corso di quest’estate. Finalmente, dopo le clamorose dimissioni dell’intero CdA lo scorso novembre, la nuova dirigenza si sta completando. Cristiano Giuntoli, liberatosi dal suo contratto con il Napoli lo scorso 30 giugno, è pronto a volare a Torino, sponda bianconera, per ricoprire un ruolo di grande responsabilità.

L’ex ds del Napoli, dopo aver concluso la sua avventura partenopea, aveva bisogno di nuovi stimoli che ha trovato in una Juventus che ha bisogno di rilanciarsi dopo i risultati negativi della scorsa stagione. Il ruoli di ds, però, alla Juventus è stato preso da Manna, ex supervisore della Next Gen. Alla Juve, quindi, Giuntoli non ricoprirà il ruolo che aveva al Napoli, ma un altro molto più importante. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Giuntoli sarà il nuovo responsabile dell’intera area sportiva bianconera. La nuova dirigenza ha deciso di dare pieni poteri a all’ex Napoli dopo la grande impresa compiuta con gli azzurri.

Al momento, non c’è stata ancora nessun comunicato ufficiale da parte della Juventus, ma ormai il destino di Giuntoli è scritto. L’ex dirigente del Napoli, infatti, è già a lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano, pur di restare alla Juventus, ha rifiutato le offerte multimilionarie dall’Arabia Saudita e ha voglia di rilanciare la Juve.

Il tecnico livornese dovrà fare i conti con una squadra profondamente rivista rispetto alla passata stagione ed è stato lo stesso Allegri ha trovare i punti nevralgici dove operare per migliorare la qualità complessiva della squadra. Secondo il tecnico, infatti, la zona di campo da migliorare assolutamente è quella delle fasce laterali. A dimostrazione di ciò sono l’addio di Juan Cuadrado e quello probabile di Alex Sandro. Nonostante il contratto del brasiliano si sia rinnovato automaticamente, la dirigenza bianconera è a lavoro per trovare un accordo che porti alla rescissione.

Sulle fasce, inoltre, è arrivato il primo rinforzo, ovvero Timothy Weah. L’esterno americano ha già svolto le visite mediche e nella giornata di ieri, inizio ufficiale del calciomercato, è stato annunciato il suo arrivo in bianconero. Per la Juve resta da trovare un nuovo esterno che vada a completare il reparto.

Rivoluzione Juve sulle fasce, arriva la prima cessione di Giuntoli

Nelle scorse settimane, uno dei nomi più vicini alla Juventus è stato quello di Andrea Cambiaso. Il giocatore è già dei bianconeri e in molti avevano affermato come il suo ritorno in pianta stabile alla Continassa fosse molto vicino. 

Giuntoli ha deciso: Cambiaso vicino alla cessione
Andrea Cambiaso, di proprietà della Juventus, sarà la prima cessione di Giuntoli (ANSA) – Rompipallone.it

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Giuntoli alla Juventus avrebbe fatto saltare l’operazione. L’ex ds del Napoli, infatti, vorrebbe cedere Cambiaso. Il Bologna di Thiago Motta, che lo ha allenato la scorsa stagione, lo vorrebbe riportare in Emilia. Bisogna capire ora gli eventuali sviluppi sulla fascia bianconera: secondo le ultime indiscrezione pare che Emil Holm sia ad un passo dai bianconeri.

Impostazioni privacy