Ancelotti Brasile .ANSA. rompipallone.it
Adesso è anche ufficiale: Ancelotti sarà il nuovo allenatore del Brasile
Moltissimi tecnici blasonati, al termine delle loro carriere o quasi, hanno voluto concludere il loro percorso con il calcio andando a sedersi su una panchina della nazionale, che sia della propria nazione o meno.
Uno degli esempi più lampanti di questo percorso di carriera è l’italianissimo Fabio Capello che, dopo essere sbocciato con Berlusconi e Galliani nel Milan degli invincibili e aver vinto tutto, per poi alzare trofei anche a Roma e Torino sponda bianconera, ha deciso di terminare il proprio cammino con il calcio allenando la Nazionale inglese.
Un altro grandissimo tecnico che ha avuto un percorso simile è stato Marcello Lippi. Dopo anni a girovagare tra le grandi squadre di Serie A, Juve ed Inter su tutte, nel 2004 ha voluto intraprendere il sentiero della Nazionale Italiana che lo ha portato poi al trionfo del 2006.
Un altro super tecnico che, per forza di cose, ha fatto la storia di questo sport, Carlo Ancelotti, potrebbe ripetere le gesta dei due sopracitati e allenare come ultima squadra una Nazionale prima di dire addio alla carriera da allenatore.
Dopo le mille voci su un possibile approdo del tecnico del Real Madrid sulla panchina verdeoro negli ultimi mesi, finalmente arriva la tanto attesa ufficialità.
Carlo Ancelotti allenerà il Brasile a partire dalla Copa America 2024, rispettando quindi il suo contratto in essere con i Blancos.
Alla vigilia di Como-Juventus, Igor Tudor ha mostrato il suo lato più umano e diretto.…
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…