L’Inter non ha freni: il colpo last minute sarà un ex Milan

Dopo gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi, l’Inter di Beppe Marotta e Piero Ausilio potrebbe compiere un colpo di mercato last minute

Dopo la finale di Champions League persa  a Istanbul contro il Manchester City di Pep Guardiola, l’Inter si è messa al lavoro per la campagna acquisti per la prossima stagione. Quest’ultima, di fatto, è iniziata con la compilazione del calendario della Serie A 2023/24 avvenuta nella giornata di mercoledì, dove al primo turno la ‘Beneamata’ ospiterà a San Siro il Monza di Raffaele Palladino. 

La gara con i brianzoli, almeno sulla carta, sembra un inizio abbordabile, ma l’Inter dovrà prestare la massima attenzione. L’anno scorso, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha totalizzato solo un punto nel doppio confronto con il Monza. Tuttavia, in attesa dell’inizio del campionato, la ‘Beneamata’ (così come tutte le altre squadre) è impegnata in sede di calciomercato. 

L’Inter, di fatto, è tra le assolute protagoniste di queste prime settimane di mercato. Per quanto riguarda gli arrivi, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già chiuso per due giocatori: Marcus Thuram e Davide Frattesi. Il primo è arrivato da parametro zero, mentre il centrocampista è stato acquistato dal Sassuolo per circa 30 milioni di euro più la cessione di Samuele Mulattieri. Ma proprio dalla zona mediana del campo potrebbe arrivare un altro colpo per Simone Inzaghi.

Mercato, l’Inter potrebbe cogliere l’occasione di riportare Franck Kessie a Milano: ecco tutti i dettagli

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, infatti, l’Inter sta seguendo con molta attenzione Franck Kessie. L’ex Milan, dopo appena una stagione, è stato  messo dal Barcellona di Xavi sulla lista dei partenti. Il club blaugrana, di fatto, non può garantire al centrocampista un numero considerevole di partite da giocare.

Kessie in azione
L’Inter potrebbe prendere Kessie (Ansa Foto) rompipallone.it

Proprio per questo motivo, Franck Kessie sta cercando una nuova squadra dove poter giocare con più continuità. L’ex Milan, che nel suo primo anno  al Barcellona si è fatto notare ‘solo’ per il gol decisivo nel ‘Clasico’ giocato al Camp Nou contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ha voglia di vestire una maglia di un club prestigioso europeo, visto che ha rifiutato la corte di alcuni club dell’Arabia Saudita. 

L’Inter potrebbe proprio approfittare di questa voglia di Kessie di giocare ancora in Europa. Il possibile arrivo in prestito del calciatore ivoriano, di fatto, potrebbe diventare per Beppe Marotta e Piero Ausilio una grande occasione da sfruttare nelle battute conclusive di questa sessione di calciomercato.

Impostazioni privacy