Un campione del mondo per Mou: affare scudetto

Possibile colpo super per la Roma: un campione del Mondo per puntare direttamente allo Scudetto. Adesso i tifosi romanisti possono sognare.

Il mercato della Roma è pronto a entrare nel vivo, dopo una prima parte interamente dedicata alle cessioni. La mission di Tiago Pinto era quella di assicurarsi una plusvalenza di circa 30 milioni di euro entro il 30 giugno, motivo per cui il mercato in entrata della società capitolina è stato bloccato in queste prime settimane di mercato conseguenti alla fine della stagione.

Non mancano i nomi eccellenti nel mirino dei giallorossi, con i tifosi che anche in questa sessione di mercato sono autorizzati a sognare. La speranza del tifo romanista è che al termine della finestra estiva, la Roma avrà una squadra ancor più competitiva e che possa lottare anche per una posizione di vertice. L’obiettivo, quantomeno, è quello di centrare un piazzamento in Champions League, ma le ambizioni spingono sempre a guardare oltre e sperare anche di lottare per il titolo. Le ultime voci, a proposito di competitività, parlano di un possibile colpo incredibile per la Roma, che studia l’assalto al campione del Mondo. Scopriamo insieme di chi si tratta e come i giallorossi intendono muoversi a tal riguardo.

Proposto un nome eccellente per Mou: i tifosi sognano

Non ci sono dubbi che a José Mourinho farebbe piacere un colpo del genere: si tratta di Rodrigo De Paul, vecchia conoscenza della nostra Serie A.

Rodrigo De Paul proposto alla Roma
Rodrigo De Paul proposto alla Roma – ANSA – 08072023 – Rompipallone.it

Con un passato tra le fila dell’Udinese, il centrocampista si è consacrato nel nostro campionato, attirando le attenzioni dell’Atletico Madrid (che lo ha poi acquistato) e anche della Nazionale Argentina. De Paul, infatti, è stato un grande protagonista della squadra che, nello scorso dicembre, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo.

A lanciare l’indiscrezione che ora fa sognare a occhi aperti tutti i tifosi della Roma è Il Tempo, secondo cui il calciatore è finito nell’elenco dei possibili addii in questa sessione di mercato. L’argentino, dunque, sarebbe stato proposto anche alla società giallorossa, che gradisce fuor di dubbio il giocatore. C’è, però, un problema ed è legato a un aspetto di natura economica: De Paul percepisce a Madrid un ingaggio di circa 3,5 milioni di euro. Una cifra che, pur considerando il valore indiscutibile del giocatore, è ritenuta fuori parametro, motivo per cui la Roma avrebbe per il momento frenato sulla possibile trattativa. Partita che, magari, potrebbe riaprirsi nel caso in cui l’ex Udinese dovesse rivedere le proprie richieste economiche. I tifosi, intanto, sognano come giusto che sia.

Impostazioni privacy