Ansia+Milan%2C+colpo+di+scena+Morata%3A+se+ne+va+alla+rivale
rompipalloneit
/2023/07/10/ansia-milan-colpo-di-scena-morata-se-ne-va-alla-rivale/amp/
Calciomercato

Ansia Milan, colpo di scena Morata: se ne va alla rivale

Published by

Il Milan punta Morata, che però potrebbe passare presto alla grande rivale dei rossoneri. Il colpo di scena inatteso mette in ansia i tifosi.

Il Milan dopo un’annata vissuta tra alti e bassi, con un quarto posto in campionato conquistato solo grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus, programma la prossima stagione. L’estate rossonera era iniziata con due terremoti di proporzioni, secondo alcuni, catastrofiche: l’addio di Maldini e Massara prima, quello di Tonali poi, avevano gettato nel panico i milioni di tifosi milanisti in giro per il mondo.
Ora però l’ottimismo pare crescere di conseguenza ai primi acquisti dell’estate 2023.

Dal Chelsea è arrivato Loftus-Cheek, forte mezzala inglese, mentre dalla Lazio è stato prelevato il baby gioiello Luka Romero. Ora le attenzioni della società sono concentrate invece sull’acquisto di Pulisic. Lo statunitense potrebbe presto volare da Londra verso Milano per rinforzare la batteria di trequartisti a disposizione di Pioli. Al Milan comunque tutto ciò non basterà: visto l’addio di Ibrahimovic e Brahim Diaz, e considerata la probabile partenza di Origi e Rebic, i rossoneri dovranno per forza di cose mettere a segno qualche altro colpo importante in attacco. Sfortunatamente uno dei calciatori messi sotto la lente d’ingrandimento dal club meneghino, Alvaro Morata, potrebbe presto approdare nella squadra rivale. Tutti gli aggiornamenti.

Morata-Milan, si mette di mezzo la Roma: è il primo obiettivo di Mourinho

Alvaro Morata pur essendo spagnolo e avendo vissuta buona parte della sua carriera a Madrid, tra Real e Atletico, è legato a doppio filo al nostro paese. Un po’ per l’esperienza lunga e piena di vittorie vissuta con la maglia della Juventus, un po’ perché la sua compagna di vita – Alice Campello – è italiana. Un legame indissolubile quello tra il centravanti iberico e il “Bel Paese“. Un legame che potrebbe rinsaldarsi con un ritorno nello stivale. Per la prima volta, però, con una maglia diversa rispetto a quella bianconera della Juve.

Morata, inserimento della Roma: il Milan trema (ANSA – Rompipallone.it)

Morata è ambito infatti dal Milan: per la dirigenza rossonera e anche per Stefano Pioli, l’ex Real Madrid è l’attaccante giusto. Morata conosce già il campionato italiano, non costa tantissimo e tatticamente piace perché capace di giocare sia in coppia con Giroud che da solo al centro dell’attacco. Da registrare, però, anche il forte inserimento della Roma. I capitolini dovranno fare a meno di Abraham fino a gennaio e hanno quindi necessità di comprare un attaccante. Come sottolinea Il Messaggero, Mourinho avrebbe fatto sapere alla società che il suo preferito è proprio Morata. Il costo dell’operazione si aggira attorno ai 12 milioni di euro, ma poi ci sarà da lavorare sull’ingaggio. Lo spagnolo attualmente percepisce circa 9 milioni di euro a stagione, troppi sia per il Milan che per la Roma.

This post was last modified on 10 Luglio 2023 15:36

Recent Posts

Sinner da applausi: messaggio straordinario per l’Italia, che risposta alle critiche!

Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…

4 Novembre 2025

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025