Dele Alli racconta il suo momento buio: le sue parole sono commoventi

In un’intervista rilasciata a Gary Neville il centrocampista inglese Dele Alli ha raccontato il suo momento buoio

Molto spesso si tende a credere che quello del calciatore è un ruolo facile. Una vita fatta di adagi, comfort, soldi. Per carità magari, sarà anche così. Ma troppo spesso si sottovaluta la pressione mediatica, la costanza a dover dare sempre delle risposte.

Soprattutto se sei un giovane e ti viene attribuito l’asterisco di futura stella. Un peso che Dele Alli non è riuscito a sorreggere. L’inglese ex Spurs sembrava essere un predestinato del calcio moderno assieme al suo compagno di reparto Harry Kane.

Il brutto periodo di dele
il periodo buio del centrocampista
(ANSA) – rompipallone

Così non è stato, troppi problemi durante il corso della sua carriera hanno fatto sì che le aspettative non venissero rispettate. Il centrocampista si è lasciato andare ad uno sfogo in un’intervista rilasciata all’ex bandiera del Manchester United Gary Neville, in cui ha parlato dei suoi problemi.

Lo sfogo di Dele Alli : “sono finito in un brutto circolo”

Ora è il momento giusto per me di dire alla gente cosa sta succedendo. È difficile parlarne perché è qualcosa che ho nascosto per molto tempo. Ho paura di parlarne. Quando sono tornato dalla Turchia ho scoperto che avevo bisogno di un’operazione, mi trovavo in un brutto momento mentalmente, e ho deciso di andare in una moderna struttura di riabilitazione per la salute mentale dove si occupano di dipendenze e traumi. Sentivo che era giunto il momento per andare. Non ti si può dire di andarci, devi esserne cosciente e prendere tu stesso la decisione, o non funzionerà.
Sono finito in un brutto circolo e delle cose mi stavano facendo del male

 

Impostazioni privacy