Il Mondiale femminile oscura Cristiano Ronaldo: record battuto

Il Mondiale femminile ha preso il via in Nuova Zelanda per questo 2023: attesissimo il debutto di colei che ha battuto il record assoluto, superando anche Cristiano Ronaldo.

La Coppa del Mondo femminile è iniziata nella giornata di giovedì 20 luglio, ospitata dalla Nuova Zelanda per questo 2023 insieme all’Australia. Saranno entrambe perciò la casa delle diverse nazionali che se la vedranno tra loro per decretare chi salirà sul tetto del mondo. A questo proposito, è proprio tra le calciatrici che c’è una tra le più attese della competizione: colei che ha superato tutti i record, battendo anche Cristiano Ronaldo.

Innanzitutto, bisogna dire che nella giornata di giovedì 20 luglio ad aprire le danze è stato il match tra Nuova Zelanda e Norvegia all’Eden Park, terminata con la vittoria della prima per 1-0. Poi è stata giocata anche Australia-Irlanda, terminata anche questa sull’1-0. Da qui è stato preso il via e si svolgerà l’intera competizione.

Le nazionali che più sono attese sono sicuramente tre: Stati Uniti, Inghilterra e Spagna. Ma, tra le giocatrici, ci si aspetta tanto soprattutto da Christine Sinclair. L’atleta fa parte della Nazionale Canadese e si è fatta conoscere a suon di gol. Proprio con essi ha oscurato quanto fatto anche da Cristiano Ronaldo in tutti questi anni con la nazionale. I numeri sono sensazionali.

Mondiali Femminili 2023, Christine Sinclair ha segnato fin qui 190 gol: numeri ben al di sopra anche di Cristiano Ronaldo

Christine Sinclair, all’età di 40 anni, giocherà i Mondiali Femminili con la Nazionale Canadese per la sesta volta nella sua carriera. Ed è, come ogni volta, una delle più attese. Finora, vestendo la maglia del Canada, ha segnato ben 190 gol. Un dato che stupisce e che batte praticamente senza concorrenza qualsiasi altro record. Batte persino i numeri di Cristiano Ronaldo con il Portogallo.

Cristiano Ronaldo battuto
Christine Sinclair batte tutti i record, persino quello di Cristiano Ronaldo (LaPresse) – Rompipallone.it

L’attaccante portoghese, che ha deciso di trasferirsi lo scorso anno in Arabia Saudita, ha fin qui nel corso della sua carriera con il Portogallo segnato 123 reti. E il fatto che Sinclair sia riuscita a superare questi gol la dice lunga, dal momento che Ronaldo in Europa e nel mondo, per il calcio maschile, è il capocannoniere di tutti i tempi

Impostazioni privacy