Ricordo commovente, quanti nomi eccellenti per Gianluca Vialli

Ancora affetto per Gianluca Vialli. L’ex campione del nostro calcio omaggiato con un’iniziativa che ha commosso tutti gli amanti dello sport.

Gianluca Vialli è prematuramente scomparso lo scorso 6 gennaio a soli 59 anni. Un momento straziante quello del suo addio, non solo per la sua famiglia ma anche per i colleghi, gli amici e tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo e passare anche solo qualche istante in sua compagnia. Un momento doloroso anche per chi lo ha vissuto soltanto da lontano, come i milioni di appassionati del pallone.
Un legame, quello tra Vialli e il calcio, praticamente indissolubile e consumatosi prima nelle vesti di calciatore, poi in quelle di allenatore ed infine anche in quelle di apprezzato opinionista televisivo.

A fare la differenza in suo favore sono sempre state le spiccate doti umane e intellettive. Un campione di umiltà, saggezza e carisma prima ancora che tecnica. Un campione che ha deliziato i tifosi di Cremonese, Sampdoria, Juventus ed infine anche Chelsea. Ovunque è andato, Vialli ha lasciato un ricordo speciale: i suoi gol, le sue vittorie e i suoi sorrisi rimarranno impressi per sempre nella memoria di tutti quelli che lo hanno apprezzato in vita. E l’ennesima testimonianza di quanto appena detto viene dall’ultima iniziativa organizzata per omaggiare la sua memoria. Un ricordo commovente che vedrà protagonisti tanti personaggi illustri.

Vialli, match di beneficenza: tanti i nomi illustri che parteciperanno

L’ennesima iniziativa per omaggiare la memoria di Gianluca Vialli si terrà domenica 10 settembre allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. Un match di beneficenza organizzato in onore dell’ex centravanti della Nazionale, denominato “The Legend Gianluca Vialli“. L’incasso sarà destinato ad una struttura che assiste i bambini autistici, “We Aut“.

Vialli, match di beneficenza in suo omaggio
A Reggio Calabria match per ricordare Gianluca Vialli (ANSA – Rompipallone.it)

Tanti gli ex campioni del calcio internazionale e i personaggi noti che hanno già confermato la presenza per l’occasione. Ci saranno John Terry, ex capitano di Chelsea e Nazionale inglese, Ivan Zamorano, Marco Materazzi e e Julio Cesar, bandiere dell’Inter; Cafù e Vincent Candela, passati nel momento più importante della loro carriera dalla Roma. Poi anche Ernesto Chevanton, Vincenzo Iaquinta e Amauri, tanto per citare i più conosciuti. Tra i personaggi famosi che presenzieranno al match in omaggio a Vialli, anche Andrea Damante, il campione olimpico Pierluigi Busà e il noto giornalista sportivo Pierluigi Pardo.
Insomma, una parata di stelle riunita per ricordare uno degli astri più luminosi della storia del nostro calcio. Gianluca Vialli, fuoriclasse per sempre.

Impostazioni privacy