Pioli+deve+scegliere%3A+uno+dei+due+deve+andare+via
rompipalloneit
/2023/07/29/pioli-deve-scegliere-uno-dei-due-deve-andare-via/amp/
Calciomercato

Pioli deve scegliere: uno dei due deve andare via

Published by

Il Milan di Stefano Pioli è la squadra più attiva di questa sessione di calciomercato: il club rossonero ha cambiato radicalmente il proprio organico.

L’ultima stagione del Milan non ha rispecchiato le ambizioni. Il club rossonero non è riuscito a difendere il titolo di campione d’Italia e anzi è riuscito a guadagnarsi la qualificazione alla prossima Champions League, solo grazie alla penalizzazione dei rivali della Juve. In Champions il club ha raggiunto la semifinale, ma il doppio ko contro i cugini dell’Inter ha fatto davvero male e non poco.

Da qui la società è arrivata a prendere decisioni importanti come l’addio alla dirigenza storica con Paolo Maldini e Frederik Massara “messi alle porte” e l’ingresso come principali capi dell’area tecnica di Giorgio Furlani e del capo scouting Geoffrey Moncada. Il club ha poi ceduto un calciatore simbolo del calibro di Sandro Tonali e i soldi della sua mega cessione (70 milioni più 10 di bonus dal Newcastle) sono stati utilizzati per acquistare diversi giocatori.

A centrocampo sono arrivati Loftus Cheek e Reijnders e anche l’americano Musah è sempre più vicino. In attacco sono stati acquistati Pulisic, Okafor e la stella del Villarreal Chukwueze, pagato circa 28 milioni di euro bonus compresi. Il club è letteralmente scatenato e non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma ovviamente prima serve vendere, soprattutto tra la trequarti e l’attacco. La società ha le idee chiare su chi sacrificare ed ha un unico dubbio.

Milan, ne andrà via almeno uno

Dopo la cessione ormai definita di Ante Rebic al Besiktas ci sono diversi altri calciatori sulla lista di sbarco. Nello specifico Pioli, consapevole anche del cambio modulo verso il 4-3-3, potrebbe valutare l’addio di un trequartista. La scelta è tra Rade Krunic e Charles De Ketelaere: il Milan ne deve sacrificare almeno uno e i due sono i principali candidati. Il belga piace molto a diversi club europei, ma è costato oltre 30 milioni di euro e la società non vuole minusvalenze. Più facile l’addio di Krunic, accostato nelle ultime ore a diversi club turchi. Il calciatore costa molto meno, ma garantirebbe una piccola plusvalenza al club.

Futuro in bilico per De Ketelaere (ANSA) – Rompipallone.it

Allo stesso tempo Pioli preferirebbe sacrificare il giovane belga con Krunic che rappresenta un jolly fedele al suo gioco. Il tecnico rossonero utilizza il calciatore sia sulla mediana come mezzala e lo ha utilizzato anche come trequartista. Il club ha rivoluzionato la rosa e presto un altro dei protagonisti della stagione dello scorso anno potrebbe dire addio. Occhio anche a Messias e Rebic, tutti in uscita e che il club vuole sacrificare.

This post was last modified on 29 Luglio 2023 16:31

Published by

Recent Posts

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025

Clamoroso colpo di scena in Serie A, dietrofront immediato in panchina e novità già da domenica

Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…

1 Novembre 2025

Il rifiuto a Messi che fa scalpore: “Siamo un campionato serio, non una vetrina temporanea”

Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…

31 Ottobre 2025

Lo voleva la Juventus in estate: ora arriva in Serie A, che beffa per Comolli

C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…

31 Ottobre 2025