Boom Juve, si stringe per la stella giallorossa: Allegri gongola

Sono giorni frenetici per la Juventus, i bianconeri stanno lavorando sul mercato per completare la rosa a disposizione di Allegri

Il mercato della Juventus è partito decisamente a rilento. L’approdo del nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha portato inevitabilmente a dei sostanziali cambiamenti nelle strategie di mercato. L’unico acquisto ufficiale finora è quello di Timothy Weah, destinato a sostituire Cuadrado sulla fascia destra. La nuova linea societaria impone una particolare attenzione al bilancio. Per questo motivo si punterà specialmente a giocatori molto giovani, che in un futuro non troppo lontano possano essere venduti ad una cifra maggiorata.

Uno dei reparti nei quali la Juventus si troverà costretta ad intervenire sul mercato è il centrocampo, in quanto al momento gli unici punti fermi del progetto sono Locatelli e Rabiot, oltre ai giovani Rovella, Fagioli e Miretti. L’obiettivo primario , con ogni probabilità, era Milinkovic Savic, saltato a causa del trasferimento in Arabia Saudita, che ha costretto i bianconeri a virare su altri obiettivi.

Tuttavia, prima di cominciare a trattare per un’operazione di mercato in entrata, i bianconeri dovranno piazzare gli esuberi McKennie Zakaria, inoltre si dovrà prendere una decisione definitiva riguardo al futuro di Paul Pogba. Il francese è di nuovo ai box, nel caso in cui le sue condizioni fisiche continuassero a non rassicurare lo staff della medico, i bianconeri potrebbero pensare ad una cessione per liberarsi del pesante ingaggio.

Juve, possibile colpo a centrocampo: si valuta il giallorosso Hjulman

Stando alle ultime indiscrezioni, tra i profili presenti sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe esserci anche Morten Hjulmand, centrocampista danese classe ’99 del Lecce. Durante la sua prima stagione in Serie A si è fatto notare grazie alle sue ottime doti tecniche, abbinate ad un’intensità fisica e ad una resistenza agli sforzi prolungati notevole. In generale è utilizzabile prevalentemente come mediano davanti alla difesa, ma nell’eventualità può svolgere anche il ruolo di mezz’ala.

Hjulmand possibile interessamento della Juventus
Hjulmand: i bianconeri ci pensano (LaPresse) – Rompipallone.it

Il Lecce ha creduto in lui sin dalla Serie B, acquistandolo dall’Admira Wacker per una cifra intorno ai 170 mila euro. Dopo la stagione da protagonista, nella quale ha contribuito alla salvezza del club pugliese, tra le altre cose indossando la fascia da capitano, il suo prezzo è schizzato alle stelle. Il noto portale Transfermarkt.com gli ha assegnato una valutazione orientativa di 15 milioni di euro: questa più o meno la cifra che la Juventus dovrà sborsare per portarselo a casa. Ad oggi non c’è nulla di certo, ma si sa nel calcio nulla è dato per certo, specialmente quando si tratta di calciomercato.

Impostazioni privacy