Cambio di ruolo: colpo di scena in casa Milan, Pioli ha deciso

In attesa degli ultimi rinforzi dal mercato, Stefano Pioli è pronto a stupire tutti: cambio di ruolo a sorpresa per un giocatore.

Grazie alla cessione record di Sandro Tonali al Newcastle per la cifra record di 75 milioni di euro (tra parte fissa e bonus), il Milan continua la sua campagna acquisti a gonfie vele: i colpi Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea per circa 20 milioni di euro e i recenti arrivi di Noah Okafor, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze, hanno riacceso la passione dei tifosi rossoneri. Ora il mercato estivo entra ancor più nel vivo. Non resta, però, molto del budget che l’area sportiva del club ha ancora a disposizione per rinforzare la rosa di Stefano Pioli in vista della prossima stagione.

Budget che, con ogni probabilità, verrà investito per l’acquisto di un altro centrocampista da affiancare ai nuovi arrivi in mediana. I nomi sul taccuino di Geoffrey Moncada sono i soliti, con Yunus Musah del Valencia ancora in pole su tutti gli altri. L’accordo con il club spagnolo è in dirittura d’arrivo: circa 20 milioni più bonus per il trasferimento a titolo definitivo del giovane talento statunitense.

In difesa, invece, le valutazioni effettuate dalla dirigenza sono diverse, e rispecchiano la volontà di non effettuare investimenti eccessivamente dispendiosi. Per questo motivo, i rinforzi individuati potrebbero essere esclusivamente sulla fascia destra, quella di capitan Calabria, che durante l’ultima stagione non ha fornito grandissime garanzie.

Colpo di scena, altro che Singo: Pioli prova Saelemaekers come terzino destro

Il nome indiziato a rinforzare la corsia destra difensiva è quello di Wilfried Singo per cui, soprattutto in questi ultimi giorni, sono stati fatti dei sondaggi esplorativi. Il Torino, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, valuta il giocatore non meno di 15 milioni di euro, mentre l’offerta del Milan si aggira sui 12 milioni più bonus. Le alternative all’esterno ivoriano sul mercato sono rappresentate da Pedersen del Feyenoord e Mazzocchi, nell’ultima stagione alla Salernitana.

Cambio ruolo di un giocatore del Milan
Pioli sorprende tutti: cambio ruolo a sorpresa (ANSA) – SpazioMilan.it

Il colpo di scena, però, è dietro l’angolo. Pioli, infatti, è pronto a stupire i tifosi rossoneri e non solo: l’ultima suggestione per la fascia destra non arriverebbe dal mercato, ma sarebbe già in rosa pronta all’uso. Si tratta di Alexis Saelemaekers, esterno destro classe ’99 di proprietà del Milan, che in carriera ha già ricoperto il ruolo di terzino destro all’Anderlecht. Il tecnico parmigiano sarebbe tentato di provarlo in questa nuova posizione del campo e, in caso di permanenza del giocatore, è pronto a dirottarlo sin da subito in difesa come sostituto di Calabria.

Impostazioni privacy