Triplo addio immediato: il Milan fa cassa

Il Milan cede tre giocatori in un colpo solo: il club rossonero fa cassa e intasca una bella somma per tre esuberi.

Il calciomercato del Milan, fino a questo momento, è stato finanziato praticamente dalla sola cessione monstre di Sandro Tonali al Newcastle United per 80 milioni di euro. L’ex centrocampista del Brescia, con il suo approdo in Premier League, ha consentito al club rossonero di portare a casa una serie di talenti per rinforzare la rosa che mister Stefano Pioli avrà a disposizione nella prossima stagione. Tra i nuovi arrivi possiamo annoverare talenti del calibro di Tijjani Reijnders, oltre a Ruben Loftus Cheek passando per Samu Chukwueze, Yunus Musah, Noah Okafor e forse il colpo più importante rappresentato da Christian Pulisic.

Ora il Milan però è nuovamente in una fase di cessione in questo calciomercato, sia per sfoltire la rosa dagli esuberi, sia per incassare un nuovo tesoretto e puntare l’ultimo acquisto che rappresenterebbe la vera e propria ciliegina sulla torta di questo calciomercato a tinte rossonere. Gli esuberi ancora a Milanello sono davvero tanti, ma per tre giocatori in particolare si sta prospettando un addio immediato, con la dirigenza rossonera che sta cercando di venderli al miglior offerente per incassare un tesoretto non indifferente dalla loro cessione. Andiamo a scoprire nel dettaglio di chi si tratta.

Tre cessioni per finanziare l’ultimo super colpo: i nomi

Tra i calciatori che sono in uscita dal Milan, i tre calciatori che sembrano più vicini ad una cessione sono Rade Krunic, Fodè Ballo-Touré e Junior Messias. Se per quanto riguarda Ballo-Touré la cessione sembrava certa fin dall’inizio del mercato, con il Bologna che ha fatto un grande pressing per il terzino rossonero, diversa è la situazione degli altri due calciatori. Rade Krunic e Junior Messias infatti nel corso dell’ultima stagione sono stati tutt’altro che ai margini della rosa, ma ora la loro situazione è cambiata.

Messias, Ballo Tourè e Krunic salutano il Milan
Junior Messias saluta il Milan (LaPresse) – Spaziomilan.it

Rade Krunic si è visto improvvisamente chiuso dall’arrivo di tantissimi calciatori a centrocampo, ovvero i sopracitati Loftus Cheek, Reijnders e Musah. Discorso molto simile per Junior Messias che nella sua zona di campo ha visto arrivare Samu Chukwueze e Christian Pulisic, dando per assodato che il ruolo sulla fascia sinistra sarà blindato da Rafael Leao. Se per Messias la Turchia sembra la destinazione più probabile, ancora non è chiaro il quadro della situazione attorno a Rade Krunic, con l’ex Empoli che avrebbe espresso una preferenza per la sua permanenza in Serie A.

Impostazioni privacy