Spalletti opzione per il PSG (LaPresse) - rompipallone.it
A distanza di un paio di mesi dall’addio a Napoli, Spalletti sembra essere uno dei candidati della panchina di una Big europea in difficoltà.
Luciano Spalletti torna sotto i riflettori dopo un’indiscrezione che ha a dir poco dell’incredibile: resta da capire se l’artefice del terzo scudetto del Napoli accetti di mettersi in gioco in una delle realtà più potenti del panorama calcistico mondiale che allo stesso tempo sta passando un periodo di grande incertezza ed instabilità. Spalletti ha espresso più volte la sua volontà di prendersi un momento di pausa per dedicarsi alle attività extracalcistiche dopo il trionfo in Serie A, ma la proposta di cui si vocifera può essere difficilmente declinata.
Il terremoto in casa Paris Saint Germain, tra l’annunciato addio di Kylian Mbappè e le plausibili dimissioni di Luis Enrique, può essere l’occasione per Spalletti per approdare sulla panchina dei parigini.
In Francia è scoppiato il caso Mbappè, con ripercussioni a livello mondiale considerando la fama dell’attaccante francese. Il giocatore non rinnoverà con il PSG, e probabilmente lascerà Parigi già in questa sessione di mercato partendo un anno in prestito per poi accasarsi presso la corte di Florentino Perez il prossimo anno.
Luis Enrique vede così sgretolarsi ogni piano (preventivato solo un paio di mesi fa con il suo approdo al Paris) di dominare in Francia e in Europa. Senza Mbappè sarebbe tutto più complicato e a queste condizioni il tecnico spagnolo non ci sta. In questo scenario si insinua quindi l’idea di un sostituto di Luis Enrique, già pronto, voglioso di continuare a vincere e con l’entusiasmo di chi raggiunge per la prima volta certi palcoscenici europei: Luciano Spalletti sembra rispettare a pieno l’identikit dell’ormai inevitabile post-Luis Enrique.
Resta da capire quando le strade fra la dirigenza parigina e Luis Enrique si divideranno e solo da quel momento l’idea Spalletti si concretizzerebbe. Da Parigi sono più che certi dell’addio dello spagnolo e Luciano Spalletti al momento è uno dei pochissimi allenatori di calibro internazionale che potrebbe ricoprire la figura di tecnico del Paris Saint Germain: le carte in tavola ci sono tutte, siamo vicini ad un matrimonio preannunciato?
This post was last modified on 4 Agosto 2023 14:25
Calciomercato Lazio, dopo la disfatta contro il Como cessione all'orizzonte: Sarri vuole sfoltire la rosa…
La Roma e il Milan, esattamente come dodici mesi fa, stanno lavorando a un maxi…
A distanza di sei mesi il Milan per Rabiot fa lo stesso errore commesso dalla…
Le volontà di Davide Frattesi sono quelle di giocare nell’anno che porta al Mondiale 2026,…
Un altro calciatore è stato proposto accendendo rumors di calciomercato per chi sogna il suo…
I nerazzurri sono alla ricerca di un centrale, giovane e mancino. La nuova idea nasce…