Esonero Pioli: “Avanza una clamorosa ipotesi”

Indiscrezione clamorosa da Milanello: Stefano Pioli è sotto osservazione diretta della dirigenza rossonera che sta valutando l’esonero.

Complici le recenti uscite zoppicanti nelle amichevoli estive e il finale di stagione passata non di certo esaltante, Stefano Pioli si trova al banco degli imputati e la dirigenza rossonera sta prendendo in considerazione la possibilità di separarsi dall’allenatore dell’ultimo scudetto. Un’idea che pare folle a ridosso dell’inizio della nuova stagione, eppure sembra ci sia un fondo solido di verità.

Il caos sulla panchina rossonera sembra essere scoppiato definitivamente dopo l’amichevole persa per 1-0 contro il Trento, esito del match che non è stato per nulla gradito sia dalla dirigenza che dai tifosi del diavolo.

Salta la panchina? Analisi del possibile scenario

Al momento Pioli dovrebbe avere la certezza di guidare il Milan durante l’inizio della stagione che sta per iniziare, ma si aggirano i fantasmi dell’esonero attorno a Milanello. Quali sono le motivazioni che spingono Cardinale e soci a considerare questa opzione drastica? Nello scorso campionato il Milan è sempre stato fuori dalla lotta scudetto, e per poco ha rischiato di non partecipare nemmeno alla prossima edizione della Champions League. In diverse occasioni, lo scorso anno è sembrato che l’alchimia creata fra l’allenatore e lo spogliatoio che ha condotto il Milan allo scudetto e a numerosi successi fosse venuta a meno. Con il mercato scintillante messo su dal Milan questa estate, l’obiettivo stagionale dovrà essere per forza di cose lo scudetto, mentre in Champions almeno il raggiungimento dei quarti proprio come l’anno passato.

Clima teso in panchina
I prossimi due mesi saranno decisivi per le sorti di mister Pioli – ANSA – Rompipallone.it

Pioli dovrà affrontare nei primi due mesi rivali del calibro di Inter, Roma e Lazio, test importanti che delineeranno fin da subito il futuro del Milan e le sorti della sua panchina.

Bisognerà capire se si avrà pazienza ad aspettare che tutti i nuovi innesti si ambientino nel nuovo mondo Milan o se il tempo non è una variabile che verrà tenuta in considerazione dalla dirigenza rossonera che vorrà vedere da subito i risultati della campagna di mercato.

Impostazioni privacy