Colpo Muriel in Serie A, è lui l’attaccante prescelto

Colpo a sorpresa dopo la cessione di un Big: Muriel è nel mirino di una squadra che cerca un nuovo bomber, si potrebbe chiudere a breve.

L’Atalanta è pronta a dire addio ad uno degli artefici principali dei suoi successi negli ultimi anni: Luis Muriel è ad un passo dalla cessione ed un club di Serie A monitora da vicino la situazione. Con gli arrivi di Scamacca ed El Bilal Tourè, complice la mancata cessione di Zapata, il reparto d’attacco della dea è al completo e Muriel resta ai margini del progetto di Gasperini. Pronta una nuova avventura per il colombiano?

Il Bologna fa sul serio per portare in rossoblu l’ex Siviglia e Fiorentina. Con la cessione di Arnautovic all’Inter, il Bologna è alla disperata ricerca di un nuovo bomber che possa portare un notevole bottino di gol al Dall’Ara e Luis Muriel rappresenta una ghiotta opportunità di mercato.

Muriel-Bologna: affare in avvicinamento

I dirigenti bolognesi hanno individuato in Luis Muriel il profilo ideale per sostituire il leader e bomber della squadra in partenza Marko Arnautovic. Le caratteristiche tecniche del colombiano combaciano con l’identikit scelto: veloce, tecnico, ottimo fiuto per il gol ed esperienza a livello internazionale. L’ex Samp tra le altre, ha aperto ad un trasferimento per rimanere in Serie A e garantirsi un notevole numero di partite giocate da titolare e con un importante ruolo all’interno della squadra, aspetti non garantiti sotto la corte di Giampiero Gasperini. Bologna risulterebbe come una piazza della rinascita per lui, dopo un anno complicato a Bergamo e la continuità nelle prestazioni che molto spesso è mancata anche a causa degli infortuni. Thiago Motta ha dato l’ok per l’operazione, ora si attende solo un’offerta ufficiale da parte dei dirigenti rossoblu, che presumibilmente verrà formalizzata a giorni.

Cessione Atalanta Muriel
Muriel verso il Bologna: molto vicine all’accordo le due parti – ANSA – Rompipallone.it

A pochi giorni dall’inizio del campionato, il Bologna deve accelerare per regalare a Thiago Motta il centravanti che garantisca gol, prestazioni e sicurezza nei momenti difficili della stagione.

I margini per un accordo sembrano esserci tutti, solo dopo un’offerta ufficiale la trattativa si sbloccherà e probabilmente porterà Muriel ad essere un nuovo giocatore del Bologna.

Impostazioni privacy