Cataclisma sulla panchina di una Big, dimissioni vicinissime: il motivo è assurdo

Dimissioni improvvise che potrebbero scuotere l’ambiente. L’indiscrezione emersa proprio in queste ore, anche i tifosi senza parole. 

Il weekend concluso da qualche giorni ha visto la partenza di diversi campionati nazionali. Tra questi anche la Liga spagnola, che quest’anno vedrà Real Madrid, Atletico e le altre all’inseguimento del Barcellona campione in carica. Proprio i blaugrana, tra l’altro, sono stati protagonisti del primo capitombolo stagionale: il pareggio in casa del Getafe, risultato che ovviamente in pochi si sarebbero aspettati.

Tutto facile, invece, per le due squadre di Madrid che hanno vinto all’esordio in campionato. I blancos di Ancelotti ha trovato vittoria e convinzione, un mix di giovani ed esperienza che promette bene per l’immediato futuro. Ripartita dalle certezze di un allenatore convincente, invece, l’Atletico Madrid che ancora una volta si affiderà al Cholo Simeone per portare in alto la squadra.

Ci sono, poi, le altre spagnole che proveranno a vestire il ruolo di outsider. Tra queste anche il Siviglia, che non ha avuto un esordio particolarmente brillante: sconfitta casalinga contro il Valencia e testa già proiettata all’impegno importante che vedrà gli andalusi giocarsi la Supercoppa Europea contro il Manchester City.

Siviglia, pronte le dimissione? Colpa di Sergio Ramos

Nella serata di giovedì, infatti, la squadra spagnola vincitrice dell’Europa League dovrà vedersela proprio contro i campioni allenati da Pep Guardiola. Una partita importante che nasconde in sé anche un valore mentale per entrambe le squadre. Alle spalle del City ci sono una serie di squadre che vogliono strappare il titolo della Premier ai citizens (in primis l’Arsenal), dall’altra parte il Siviglia vuole riportare in alto in classifica visto il posizionamento non particolarmente entusiasmannte dello scorso anno, al netto della vittoria dell’Europa League.

Sergio Ramos sorridente
Dimissioni improvvise: tifosi senza parole, indiscrezione in queste ore (AnsaFoto) Rompipallone.it

C’è, però, una questione spigolosa emersa proprio in queste ore e che potrebbe destabilizzare l’ambiente spagnolo. Una possibilità concreta che potrebbe di fatto scuotere la squadra e tutto il Siviglia: le dimissioni dell’allenatore José Luis Mendilibar. Il motivo? Sergio Ramos.

Ma in che senso? Il club in queste ore, infatti, starebbe pensando proprio al difensore spagnolo come rinforzo per la difesa. Secondo quanto riportato da ‘ElNacional.cat’, però, l’allenatore non sarebbe assolutamente d’accordo e avrebbe addirittura minacciato dimissioni in caso di arrivo di Sergio Ramos. Una situazione borderline che, riportano dalla Spagna, dovrebbe però vedere ragione a José Luis Mendilibar con l’idea Ramos accantonata.

Impostazioni privacy