Gianluca Vialli, l’ultima rivelazione arriva dritta al cuore: tifosi di nuovo in lacrime

A distanza di mesi Gianluca Vialli non smette di commuovere i tifosi: l’ultima rivelazione su di lui arriva dritta al cuore.

A distanza di mesi dalla sua morte, Gianluca Vialli continua a far parlare di sé. Il campionissimo italiano, tra gli sportivi nostrani più amati di tutti, ha lasciato nei tifosi di tutto il mondo del calcio un ricordo indelebile. Arricchito anche dalla cavalcata dell’Italia ad Euro2020, terminata con la vittoria che molti azzurri dedicarono proprio all’amato Gianluca, che da tempo lottava contro un tumore al pancreas.

Oggi Vialli non c’è più ma il suo ricordo è perenne ed attualissimo. Il suo nome, di tanto in tanto, rimbalza e torna sempre di moda. Che sia a Londra, città della sua vita, o a Torino o a Cremona cambia poco. Nel recente scossone che ha travolto la Nazionale Italiana, il nome di Vialli è tornato in auge. Il motivo è particolarissimo ed ha commosso i cuori di tutti i tifosi.

Vialli, la rivelazione che commuove tutti i tifosi

Questo caldo mese di agosto è stato arricchito dalla notizia shock delle dimissioni di Roberto Mancini da commissario tecnico dell’Italia. L’allenatore lascia dopo un Europeo vinto ed un Mondiale mancato, non senza polemiche e strascichi destinati a far discutere. Decisione inaspettata quella del Mancio: non ne erano a conoscenza nemmeno i suoi familiari più stretti. Ad esempio la madre del tecnico di Jesi, Marianna, che si è confessata ai microfoni di Quotidiano Nazionale.

Gianluca Vialli l'ultima rivelazione dritta al cuore tifosi commossi
Mancini, la rivelazione su Vialli commuove tutti (Ansa) – rompipallone.it

Il Mancio ha colto tutti di sorpresa, come si diceva. La madre non sapeva nulla, come da lei stesso dichiarato: “L’ho saputo da mia cugina, che aveva saputo delle dimissioni in tv. Sono rimasta stupita” – racconta. Difatti, alla luce dei recenti poteri di cui era stato investito Mancini, la decisione è parsa quantomeno difficile da comprendere fino in fondo.

Ma c’è dell’altro. Ed è qui che subentra Gianluca Vialli: “Roberto ha un cuore d’oro – prosegue mamma Marianna – ed in fondo non ha mai superato la morte di Gianluca. Erano molto legati. Poi hanno deciso di sostituire Gianluca con qualche altro, che non ricordo chi sia (Buffon, n.d.r)”. Il Mancio è andato oltre.

Per lui si parla di un futuro in Arabia Saudita ma la mamma non sa nulla neanche di questo: “Non ne ho idea, lo sentirò e lui mi parlerà del futuro. Facciamo sempre così, noi genitori lo supportiamo sempre. Questa sarà sempre casa sua” – ha chiosato alla fine.

Impostazioni privacy