La Roma fiuta il colpo in casa Juve, regalo inaspettato per Mourinho

Attaccante in arrivo per la Roma: si lavora alla trattativa con la Juventus che porterebbe nella capitale un colpo insperato.

La dirigenza giallorossa ha messo gli occhi su un centravanti della Juventus, che potrebbe finalmente rivelarsi l’acquisto offensivo tanto agognato da José Mourinho. Le due parti sono al lavoro per chiudere l’affare il prima possibile, ma le condizioni per la buona riuscita dell’operazione ci sono tutte, resta da capire solo la volontà finale del calciatore.

Moise Kean è nel mirino della Roma e i contatti con i bianconeri si sono intensificati notevolmente negli ultimi giorni, dopo che tutti gli obiettivi di mercato di Pinto sono sfumati, lasciando l’amaro in bocca a Mourinho.

Colpo conveniente per tutti: decisiva la volontà di Kean

La Juventus, non disputando alcuna competizione europea in questa stagione, presenta una certa abbondanza nel reparto offensivo in rapporto alle partite che disputerà durante l’anno. La mancata partenza di Vlahovic e Milik che è stato blindato, hanno messo in una posizione marginale il ruolo di Kean nella rosa.

Kean direzione Roma
Mourinho chiama Kean: Juve e Roma al lavoro per chiudere – ANSA – Rompipallone.it

La Roma ha la disperata necessità di accaparrarsi una punta per sostituire temporaneamente l’infortunato Abraham e allungare le rotazioni a stagione in corso: nasce così l’idea del matrimonio tra Kean e la Roma. La trattativa resta ancora agli inizi ma i giallorossi hanno espresso il loro interessamento. Un ostacolo da non sottovalutare riguarda il desiderio dell’attaccante ex PSG di continuare a vestire la maglia della Juventus, volontà espressa più volte anche nel periodo di interessamento da parte del Milan. Per chiudere una simile trattativa bisognerà investire tanto sia per il cartellino che per lo stipendio del giocatore, proponendo un ruolo centrale nel progetto tecnico di mister José Mourinho.

I dirigenti delle due società, insieme all’agente dell’attaccante, si riuniranno presto per discutere della fattibilità dell’affare. A Roma sperano di raggiungere un accordo nel più breve tempo possibile e finalmente abbracciare la punta inseguita ormai da più di due mesi.

La situazione in casa giallorossa si sta scaldando, con Mourinho che sprona continuamente la società ad agire sul mercato con battutine più o meno velate anche in conferenza stampa. Se anche l’affare Kean dovesse saltare, la stabilità del gruppo Roma verrebbe pericolosamente minata, con risvolti spiacevoli nella stagione in arrivo.

Impostazioni privacy