DAZN boom, così l’abbonamento ti costa davvero poco: che offerta

Con l’inizio del campionato di Serie A, è ripartita anche la caccia per sottoscrivere i migliori abbonamenti per guardare le partite. Ecco le migliori offerte e i modi per risparmiare qualcosa.

Come da un biennio a questa parte, la Serie A sarà visibile attraverso due abbonamenti, ovvero DAZN e Sky. Il primo si occupa di trasmettere tutte le 10 gare di ogni giornata, mentre Sky ne avrà 3 in co-esclusiva. Un assetto che proseguirà almeno fino alla fine di questa stagione in quanto, nei prossimi mesi, ci sarà l’asta per i diritti TV del triennio 2024-2027. In occasione di questa annata, però, ci sono stati diversi cambiamenti per quanto riguarda la costruzione dei pacchetti.

Le novità principali riguardano soprattutto la flessibilità degli stessi e la possibilità di registrate un determinato numero di dispositivi e la visibilità in contemporanea. Andiamole a scoprire.

Le offerte di  DAZN e Sky e come risparmiare

Partiamo da DAZN. Il pacchetto Standard ha un costo di 30,99 euro al mese se si decide di abbonarsi per 12 mesi, pagando mensilmente; prezzo che lievita a 40,99 se si vuol avere la possibilità di cancellare in qualsiasi momento. La soluzione più conveniente, per chi sa che vuole DAZN per l’intero anno, è quello di sottoscrivere a l’abbonamento annuale in un’unica soluzione il cui costo è di  a 299 euro, corrispondente a circa 25 euro mensili. In tutti e tre i casi, si possono registrare fino  a sei dispositivi, con la visione contemporanea della partita su due dispositivi appartenenti alla stessa rete Internet.

Chi invece vuol condividere un abbonamento con un amico, che comporta quindi l’uso di due reti internet differenti, bisogna attivare l’abbonamento Plus. Il modus operandi ricorda quello del pacchetto Standard ma con prezzi differenti: 45,99 euro per 12 mesi pagando mensilmente con vincolo annuale; 55,99 al mese con flessibilità e 449 euro se si vuol pagare l’abbonamento in un’unica soluzione, corrispondente a 37.42 euro al mese.

Per chi dispone di Sky, si potrà vedere DAZN con il canale Zona Dazn. Per attivare il canale sarà necessario avere il doppio abbonamento Sky e DAZN e pagare un prezzo di attivazione del canale. Per i neoiscritti, quelli a partire dal 7 agosto 2023, il prezzo è di 7,50 euro mensili che scende a 5 euro per i vecchi clienti. Ovviamente mancherebbe il prezzo dell’abbonamento Sky per ricevere questo servizio e la pay-tv offre un pacchetto SkyTv+SkyCalcio a soli 14,90 euro mensili anziché a 30 euro per un minimo di 18 mesi. Il pacchetto include, oltre alle tre gare del massimo campionato, tutte le gare della serie B.

Impostazioni privacy