Addio al grande campione: annuncio vicino, tifosi in lacrime

Negli ultimi anni la sua carriera ha subito un rallentamento evidente e ora questo fantastico giocatore sta pensando al ritiro.

La carriera per un calciatore è davvero molto corta sebbene nell’ultimo decennio ci sia stato qualche caso di alcuni atleti in grado di allungarla di qualche anno. Oltre alla fortuna necessaria per evitare infortuni sono fondamentali anche una preparazione atletica eccellente e delle scelte corrette. Capita infatti sempre più spesso che ci siano calciatori importanti e in forma che si spingono a giocare alla soglia dei 40 anni oppure c’è addirittura chi supera questo obiettivo come ad esempio Zlatan Ibrahimovic e Gigi Buffon.

D’altro canto c’è però anche chi per problemi personali, infortuni o mancanza di stimoli decide di appendere gli scarpini al chiodo in anticipo rispetto alla media. Questo è il caso di un grande campione come Eden Hazard.

Hazard sta valutando il ritiro: “È ora di godermi la famiglia”

Tra il 2012 e il 2019 i tifosi del Chelsea hanno potuto ammirare le prodezze di Eden Hazard con la maglia della loro squadra. Il fantasista belga è stato per diversi anni uno dei migliori giocatori del campionato più competitivo di tutti, la Premier League. Fino ad allora era considerato da tutti un fuoriclasse nonché uno dei migliori giocatori al mondo e in grado di spostare gli equilibri di una partita o magari anche di una stagione.

Nell’estate del 2019 arrivò però poi il suo passaggio al Real Madrid che lo individuò come il giusto sostituto di Cristiano Ronaldo, trasferitosi un anno prima alla Juventus. Il Chelsea da questa vendita incassò oltre 100 milioni di euro e per Hazard stesso sembravano spalancarsi le porte verso l’olimpo del calcio. Qualcosa però andò storto e non non ci fu più possibile ammirare la qualità del belga alla quale ci aveva abituato. Dopo quattro complicate stagioni con i Blancos ora Hazard è svincolato e non ha ancora deciso che direzione far prendere alla sua carriera.

Addio al grande campione: annuncio vicino, tifosi in lacrime
Eden Hazard sta seriamente valutando l’ipotesi di ritirarsi dopo gli ultimi complicati anni di carriera (LaPresse – Rompipallone)

Una possibilità che non si può scartare a priori (anzi per certi versi sembra essere la più probabile) è che Hazard scelga addirittura di intraprendere la via del ritiro. A confermare che esiste questa possibilità è lo stesso attaccante esterno classe 1991 che in un documentario sulla nazionale belga intitolato “Believe” non ha chiuso a questa ipotesi. Queste le dichiarazioni del calciatore 32enne:

“È ora di godermi la vita con la mia famiglia e i miei amici. E bermi qualche birra Jupiler”.

Per molti tifosi non sembra possibile che il momento del ritiro di questo fuoriclasse possa arrivare già così presto ma a quanto pare gli anni bui del Real Madrid sono stati troppo difficile da sopportare.

Impostazioni privacy