L%26%238217%3Besonero+ora+%C3%A8+UFFICIALE%3A+l%26%238217%3Bex+Juve+per+la+panchina
rompipalloneit
/2023/09/12/lesonero-ora-e-ufficiale-lex-juve-per-la-panchina/amp/

L’esonero ora è UFFICIALE: l’ex Juve per la panchina

Published by

L’ex giocatore della Juventus è pronto ad approdare su una nuova panchina. L’esonero, infatti, ormai è ufficiale.

Le due settimane della sosta per le nazionali stanno giungendo al termine. Nel weekend, infatti, ricominceranno i top campionati. Durante questa pausa varie squadre avrebbero potuto pensare di cambiare il proprio allenatore a causa di un inizio deludente. Non è il caso della massima serie del nostro calcio, in cui non è arrivato neanche un esonero durante queste settimane di pausa. Invece, un allenatore che conosce bene il nostro campionato e che è pronto a subentrare in corsa proprio in queste ore è Gennaro Gattuso.

L’ex tecnico in Italia di Milan e Napoli era rimasto senza panchina dopo l’ultima esperienza in Spagna al Valencia. Il tecnico calabrese, però, nelle scorse ore ha trovato un accordo con l’Olympique Lione, dove sostituirebbe Laurent Blanc. In attesa dell’ufficialità dell’approdo in Francia di Gattuso, è da segnalare un esonero avvenuto nelle serie cadette del nostro calcio.

A differenza della Serie A, la Serie C è iniziata da sole due giornate e nonostante ciò è già arrivato un esonero. A essere stato sollevato dall’incarico è Massimo Rastelli, ormai ex tecnico dell’Avellino. Il club campano sta già lavorando per trovare il sostituto che potrebbe essere un ex Juventus.

Avellino, esonerato Rastelli: l’ex Juventus sarà il sostituto?

Nelle scorse ore l’Avellino ha esonerato Massimo Rastelli dall’incarico di allenatore. Il club campano ha annunciato di “aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra”. Con lui lasciano anche gli assistenti: dall’allenatore in seconda Dario Rossi, al collaboratore tecnico Marco Cossu, finendo con il preparatore atletico Fabio Esposito e l’allenatore dei portieri David Dei.

Il club ha concluso il comunicato ringraziando i professionisti summenzionati per il lavoro svolto e augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo delle rispettive carriere. Decisive per l’esonero di Rastelli sono state le due sconfitte nelle prime due giornate di campionato.

Pazienza allenatore Avellino – LaPresse – rompipallone.it

La prima in casa contro il Latina per 0-2, la seconda nella serata di ieri contro la Juve Stabia per 1-0. Un inizio complicato che ha portato il club avellinese ad affidare – momentaneamente – la panchina a Raffaele Biancolino, tecnico della Primavera. Il suo incarico, però, è ad interim. Secondo quanto riportato da TMW, il nome scelto per la panchina dell’Avellino è quello di Michele Pazienza.

L’ex giocatore, tra le altre, di Napoli e Juventus ha iniziato nel 2017 la sua carriera da allenatore. Dopo le prime due esperienza al Pisa e al Siracusa, è approdato al Cerignola. Club allenato nelle ultime tre stagioni in cui è anche arrivata una promozione dalla Serie D alla Serie C nell’annata 2021-22.

Recent Posts

Caos Lookman, non c’è pace: è successo tutto contro il Marsiglia

Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…

5 Novembre 2025

Ultim’ora Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, fissata la data della firma

La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…

5 Novembre 2025

Il Tribunale non fa sconti: la punizione è esemplare e scuote tutto il calcio, tifosi sotto shock!

Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…

5 Novembre 2025

Mondo dello sport in lutto, se ne va a 84 anni: era amatissimo in TV

Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…

5 Novembre 2025

Real Madrid, è rottura totale: Florentino Perez pronto alla cessione del top player

In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…

5 Novembre 2025

Dramma in Premier, notte di terrore a Londra: Udogie minacciato con una pistola

È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…

5 Novembre 2025