Mourinho via dalla Roma: Pinto ha già scelto il sostituto

L’avventura di José Mourinho alla Roma sembra che si stia avviando verso una drastica conclusione

L’inizio di campionato della Roma di Jose Mourinho è stato tutt’altro che entusiasmante. In occasione delle prime tre gare di Serie A, la formazione giallorossa è stata capace di raccogliere appena un punto in casa contro la Salernitana, perdendo le restanti due gare con Verona e Milan. Un avvio di stagione deludente che ha palesato molteplici lacune della squadra allenata da José Mourinho, sia sul piano del gioco che su quello fisico-mentale.

La squadra giallorossa proverà a riscattare la falsa partenza domenica 17 settembre, quando all’Olimpico metterà piede l’Empoli di Paolo Zanetti, squadra ancora a zero punti. Tuttavia, l’avvio di stagione dello Special One non sarebbe piaciuto affatto alla dirigenza giallorossa. Le alte sfere del club capitolino starebbero pensando ad un cambio radicale, ovvero al sostituto dell’allenatore portoghese.

Roma, Mourinho ai titoli di coda

Il direttore editoriale di RadioRadio, Ilario Giovambattista, ha recentemente condiviso un tweet intrigante riguardo al futuro della Roma e ai potenziali cambiamenti tecnici della squadra. Secondo le sue fonti, la società giallorossa ha dato il via libera al direttore sportivo Tiago Pinto per cercare di portare un nuovo allenatore all’ombra della Capitale.

Pinto individua il sostituto di Mourinho
Conte per il dopo Mourinho – (LaPresse) Rompipallone.it

Il nome che sembrerebbe essere in cima alla lista della dirigenza romana è quello di Antonio Conte. Secondo Giovambattista il club capitolino avrebbe conferito pieno mandato al general manager portoghese per trattare con Antonio Conte. Se Mourinho dovesse lasciare la Roma al termine di questa stagione – il contratto scadrà a giugno – proprio il tecnico salentino sarebbe il favorito per la panchina della Roma. 

Questa notizia è destinata a catturare l’attenzione dei tifosi romanisti, poiché mette in discussione il futuro di Mourinho alla guida della squadra giallorossa. In caso di addio dell’allenatore portoghese, Antonio Conte sembra essere il favorito numero uno per la panchina della Roma.

L’ex Tottenham è un allenatore di alto profilo con una carriera di successo, soprattutto in Serie A, dove ha guidato la Juventus e l’Inter alla vittoria del campionato. La sua abilità tattica e la sua leadership potrebbero essere esattamente ciò di cui la Roma ha bisogno per competere al massimo livello in campo nazionale e internazionale.

Il tweet di Giovambattista sottolinea anche che ci sono due notizie chiave in questa situazione. Primo, Conte è stato prescelto come principale candidato per la panchina della Roma nel caso Mourinho lasciasse il club. Secondo, il direttore sportivo della squadra giallorossa, Tiago Pinto, sembra mantenere saldamente il controllo dell’area sportiva del club, suggerendo che questa mossa sarebbe stata approvata dalla società.

Questi sviluppi pongono un grande interrogativo sul futuro di Moruinho e sull’ambizione della Roma di tornare ai vertici del calcio italiano e europeo. Con un allenatore del calibro di Antonio Conte all’orizzonte, i tifosi giallorossi possono guardare al futuro con entusiasmo mentre la società cerca di costruire una base solida per il successo. Resta da vedere come si svilupperanno gli eventi e se José Mourinho rimarrà alla guida della Roma o passerà il testimone ad Antonio Conte.

Impostazioni privacy