Iphone 15 – Quando esce in Italia? Prezzo e novità che vi faranno impazzire

Grande attesa in Italia (e non solo) per il nuovo e ambitissimo modello smartphone di Apple, iPhone 15: quattro le versioni disponibili per tutti gli appassionati del ‘Melafonino’.

Con l’arrivo di settembre, tutti gli appassionati tech non vedono l’ora di vedere come sarà e quanto costeranno i modelli last generation di Apple. Lo scorso 12 settembre si è tenuto il consueto evento a Copertino, dove il nuovo iPhone 15 è stato svelato a tutto il mondo. La multinazionale americana, anche in questo caso, inserisce nel mercato ben quattro versioni: oltre all’iPhone 15 Base presenti anche le edizioni Plus, Pro e Pro Max.

Ciò che colpisce di più, in questo, è la scelta intrapresa Apple in materia di prezzi: i nuovi modelli, infatti, avranno un prezzo inferiore (seppur non di tanto) rispetto a quelli degli scorsi anni. Le recenti perdite fatte registrare dalla multinazionale e il leggero cali di vendite del mercato di nicchia hanno indotto Apple a optare per un calo dei prezzi di vendita (il tutto oscilla tra i 50 e 100 euro in meno). Senza dimenticare che, al di là dell’ambitissimo melafonino, saranno disponibili anche i nuovi Apple Watch (Serie 9 e versione Ultra 2).

Tutte le novità Apple: prezzi e novità dell’iPhone 15

Scopriamo, dunque, quelli che sono i nuovi prezzi e le modalità che Apple ha annunciato a tutti gli appassionati nell’evento dello scorso 12 settembre.

iPhone 15: i prezzi e le novità sorprendono tutti
Apple ha svelato i nuovi iPhone 15 – ANSA – rompipallone.it

Partiamo da quelli che saranno i prezzi, per modello, dei nuovi iPhone:

  • iPhone 15 – da 979 a 1.359 euro;
  • iPhone 15 Plus – da 1.129 a 1.509 euro;
  • iPhone 15 Pro – da 1.239 a 1.869 euro;
  • iPhone 15 Pro Max – da 1.489 a 1.989 euro.

Il prezzo varierà, ovviamente, in base alla scelta della memoria del dispositivo in sede di acquisto (disponibili i tagli da 128 GB, 256 GB e 512 GB, mentre il taglio di 1 TB è accessibile solo per i modelli Pro e Pro Max. Tutti i modelli avranno integrata una RAM da 8 GB).

Ma quali sono le novità che questi nuovi smartphone porta sul mercato? Partiamo dall’aspetto meramente estetico: i nuovi iPhone hanno delle cornici ormai ridotte al minimo, mentre è confermata la Dynamic Island introdotta col modello precedente e che quest’anno è disponibile anche per la versione Base e Plus. Queste ultime, inoltre, possono vantare un nuovo sensore fotografico che arriva fino a 48 megapixel.

Tutti i nuovi smartphone di Apple saranno disponibili con nuove gamme di colori: rosa, giallo, verde, blu e nero.

Un’altra novità riguarda invece il cavo di ricarica: Apple si è vista costretta a dire addio al Lightning, in seguito alla nuova normativa Europea che ha imposto un cavo di tipo USB-C.

Prezzi pressoché invariati, invece, per gli Apple Watch. Di seguito, i prezzi dei tre modelli che saranno presto disponibili sul mercato:

  • Apple Watch Series 9 – 459 euro;
  • Apple Watch Ultra 2 – 909 euro;
  • Apple Watch SE – 289 euro.

Tutti i dispostivi saranno disponibili, in Italia, a partire dal prossimo 22 settembre.

Impostazioni privacy