Lutto nel mondo del calcio: muore a soli 23 anni

Dopo una lunga lotta contro la malattia non ce l’ha fatta: Ben Cull si è spento a soli 23 anni. L’annuncio sui social della fidanzata.

Nel mondo del calcio arriva una triste notizia che non può lasciare indifferenti nemmeno chi non conosceva questa persona. Negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi episodi con calciatori coinvolti e l’ultimo ci tocca particolarmente.

Si tratta di Ben Cull, ex calciatore delle giovanili inglesi che veniva considerato da molti addetti ai lavori un ottimo prospetto. Purtroppo Ben si è arreso dopo una lunga battaglia contro una rara malattia a soli 23 anni. A dare questa triste notizia a tutti e in particolare ai moltissimi tifosi che seguivano da vicino il prosieguo della vicenda, è stata la fidanzata di Ben, Daisy Morrison.

La malattia sconfigge Ben Cull: aveva appena chiesto alla fidanzata di sposarlo

Negli ultimi anni questa triste vicenda di Ben Cull era diventata un argomento che aveva raccolto grande compassione da parte dei tifosi inglesi e non solo. Il giovane calciatore da ormai 6 anni era infatti vittima del sarcoma di Ewing, una rara malattia che colpisce nel corpo umano le ossa e anche alcuni dei tessuti molli. All’età di 17 anni la vita di Ben subisce quindi questa pessima piega, un fatto che però non gli toglie la voglia di lottare.

Nel panorama del calcio inglese Cull era considerato un ottimo talento. Giocava nelle formazioni giovanili del Southampton, entrando nella squadra Under 18 nonostante fosse sotto età. Le sue doti calcistiche gli avevano consentito anche di disputare alcune presenze con le formazioni giovanili della Nazionale inglese. Negli ultimi anni però la sua carriera si era ovviamente interrotta sebbene nel cuore dei tifosi britannici ci fosse sempre la speranza di vederlo a tornare a giocare in futuro.

Lutto nel mondo del calcio: muore a soli 23 anni
Dopo una lunga lotta contro la malattia non ce l’ha fatta: Ben Cull si è spento (LaPresse – Rompipallone)

In tutto questo tempo la sua fidanzata, Daisy Morrison, non aveva mai smesso di stargli accanto e sovente pubblicava foto o video con lui. Ben purtroppo nelle scorse ore si è spento lasciando così la sua ragazza e tutti i suoi cari oltre ai moltissimi supporter che non hanno mai mollato di fare il tifo per lui.

Uno dei suoi ultimi gesti che era diventato molto famoso in rete era stata la proposta di nozze di Ben all’indirizzo di Daisy. Lo scorso 18 agosto con un post pubblicato in rete dalla ragazza, i fan della coppia avevano scoperto di questa richiesta di matrimonio che purtroppo per loro non si è però mai potuta concretizzare.

Impostazioni privacy