“De Laurentiis furibondo”: Napoli, in arrivo la svolta in queste ore

Il Napoli di Rudi Garcia è finito al centro di molteplici discussioni dopo l’amaro pareggio ottenuto in Liguria contro il Genoa.

L’avvio di stagione del Napoli di mister Rudi Garcia non è andato come i tifosi del club azzurro speravano. I campioni d’Italia viaggiano a rilento, dimostrandosi una squadra molto lontana dalla macchina perfetta gustata nella scorsa stagione con mister Luciano Spalletti.

Nelle prime quattro gare, gli azzurri hanno rimediato appena due vittorie, contro Frosinone e Sassuolo. Dopo i due successi consecutivi, sono iniziate a crollare le prime certezze in casa Napoli, palesando un evidente fase di stallo sia sul piano tecnico tattico e che nelle gerarchie del tecnico francese. Dopo Frosinone e Sassuolo, sono arrivati i primi problemi per Rudi Garcia: la brutta sconfitta in casa con la Lazio e l’amaro pari con il Genoa, agguantato nel finale dopo essere andati sotto di due gol. Questa falsa partenza del Napoli non è piaciuta affatto al presidente Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis amareggiato: la rivelazione 

La città di Napoli è in tumulto, mentre la squadra azzurra di Rudi Garcia attraversa un periodo di turbolenza. L’editoriale di Antonio Corbo su Repubblica mette in luce le sfide e le soluzioni proposte per riportare il Napoli nuovamente sulla retta via. Aurelio De Laurentiis sembra essere furibondo nei confronti di mister Rudi Garcia.

De Laurentiis amareggiato da Garcia
De Laurentiis furibondo – (LaPresse) Rompipallone

L’atmosfera intorno alla squadra sembra mancare, con voci che indicano un ambiente teso. Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis è al centro delle critiche, ma anche delle speranze per riportare la squadra azzurra sulla cresta dell’onda. Corbo suggerisce che De Laurentiis non dovrebbe interferire con il lavoro dell’allenatore, evitando di dare consigli sulla formazione e i moduli. Questo potrebbe permettere all’allenatore di lavorare senza distrazioni e con maggiore autonomia.

L’editoriale evidenzia la necessità di un ritorno a un codice di comportamento interno più rigoroso. Questo potrebbe aiutare a mantenere i giocatori più concentrati e impegnati nella squadra, riducendo le distrazioni come gli impegni internazionali che spesso li tengono lontani per lungo tempo. Inoltre, Corbo suggerisce che potrebbe essere il momento di nominare un direttore sportivo con l’autorità necessaria per prendere decisioni chiave. La presenza di tre direttori sportivi potrebbe creare confusione e disfunzione nell’organizzazione.

Aurelio De Laurentiis è chiamato a un compito cruciale per riportare il Napoli sulla strada del successo. Sarà interessante vedere come il patron azzurro affronterà questa delicata situazione e se riuscirà a riportare l’entusiasmo vincente nell’ambiente partenopeo. La città tiene il fiato sospeso, sperando che il proprio presidente possa guidare il Napoli verso un futuro migliore.

Impostazioni privacy