%E2%80%9CDe+Laurentiis+furibondo%26%238221%3B%3A+Napoli%2C+in+arrivo+la+svolta+in+queste+ore
rompipalloneit
/2023/09/18/de-laurentiis-furibondo-napoli-in-arrivo-la-svolta-in-queste-ore/amp/
News sul Calcio

“De Laurentiis furibondo”: Napoli, in arrivo la svolta in queste ore

Published by

Il Napoli di Rudi Garcia è finito al centro di molteplici discussioni dopo l’amaro pareggio ottenuto in Liguria contro il Genoa.

L’avvio di stagione del Napoli di mister Rudi Garcia non è andato come i tifosi del club azzurro speravano. I campioni d’Italia viaggiano a rilento, dimostrandosi una squadra molto lontana dalla macchina perfetta gustata nella scorsa stagione con mister Luciano Spalletti.

Nelle prime quattro gare, gli azzurri hanno rimediato appena due vittorie, contro Frosinone e Sassuolo. Dopo i due successi consecutivi, sono iniziate a crollare le prime certezze in casa Napoli, palesando un evidente fase di stallo sia sul piano tecnico tattico e che nelle gerarchie del tecnico francese. Dopo Frosinone e Sassuolo, sono arrivati i primi problemi per Rudi Garcia: la brutta sconfitta in casa con la Lazio e l’amaro pari con il Genoa, agguantato nel finale dopo essere andati sotto di due gol. Questa falsa partenza del Napoli non è piaciuta affatto al presidente Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis amareggiato: la rivelazione

La città di Napoli è in tumulto, mentre la squadra azzurra di Rudi Garcia attraversa un periodo di turbolenza. L’editoriale di Antonio Corbo su Repubblica mette in luce le sfide e le soluzioni proposte per riportare il Napoli nuovamente sulla retta via. Aurelio De Laurentiis sembra essere furibondo nei confronti di mister Rudi Garcia.

De Laurentiis furibondo – (LaPresse) Rompipallone

L’atmosfera intorno alla squadra sembra mancare, con voci che indicano un ambiente teso. Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis è al centro delle critiche, ma anche delle speranze per riportare la squadra azzurra sulla cresta dell’onda. Corbo suggerisce che De Laurentiis non dovrebbe interferire con il lavoro dell’allenatore, evitando di dare consigli sulla formazione e i moduli. Questo potrebbe permettere all’allenatore di lavorare senza distrazioni e con maggiore autonomia.

L’editoriale evidenzia la necessità di un ritorno a un codice di comportamento interno più rigoroso. Questo potrebbe aiutare a mantenere i giocatori più concentrati e impegnati nella squadra, riducendo le distrazioni come gli impegni internazionali che spesso li tengono lontani per lungo tempo. Inoltre, Corbo suggerisce che potrebbe essere il momento di nominare un direttore sportivo con l’autorità necessaria per prendere decisioni chiave. La presenza di tre direttori sportivi potrebbe creare confusione e disfunzione nell’organizzazione.

Aurelio De Laurentiis è chiamato a un compito cruciale per riportare il Napoli sulla strada del successo. Sarà interessante vedere come il patron azzurro affronterà questa delicata situazione e se riuscirà a riportare l’entusiasmo vincente nell’ambiente partenopeo. La città tiene il fiato sospeso, sperando che il proprio presidente possa guidare il Napoli verso un futuro migliore.

Recent Posts

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025

Verratti torna in Italia: la big spiazza tutti, che affare!

Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…

3 Novembre 2025