Tragedia sfiorata prima dell’Europa League: ingoia un ape durante l’allenamento

L’alba della fase a gironi dell’Europa League è vicina. Nell’allenamento pre-esordio uno dei protagonisti della competizione ha ingoiato un’ape in allenamento, sfiorando la tragedia.

Parte oggi alle 18.45 la fase a gironi dell’Europa League. Dopo l’ennesima conquista del Siviglia, vincitrice pochi mesi fa a Budapest ai danni della Roma, ricomincia la corsa verso Dublino, dove mercoledì 22 maggio si terrà la finale della seconda competizione continentale. Le 32 squadre sono pronte a darsi battaglia per alzare al cielo la Coppa Uefa: tra i club più prestigiosi spiccano Liverpool, Ajax, Roma, Marsiglia e altre outsider come Brighton, Bayer Leverkusen Atalanta.

La prima delle italiane ad debuttare sarà la formazione di José Mourinho, impegnata alle 18.45 in Transnistria contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol.  A seguire sarà il turno dell’Atalanta, che ritorna in Europa a distanza di due anni dall’uscita ai gironi nella Champions League 2021/2022. Alle 21 nerazzurri di Gasperini scenderanno in campo al “Gewiss Stadium” contro il Rakow Czestochowa, formazione polacca. I due gruppi non dovrebbero creare particolare patemi d’animo alle due italiane, che vogliono fare bella figura dopo le buone prestazioni della passata stagione.

A completare il girone D dei bergamaschi ci saranno Sporting Lisbona Sturm Graz, che si scontreranno questa sera allo “Stadion Graz-Liebenau”. La preparazione all’incontro della squadra di casa è stata macchiata da un brutto episodio.

Sturm Graz-Sporting Lisbona, episodio sconvolgente in Austria: il calciatore rischia il soffocamento

Nel training center di Messendorf Javi Serrano, centrocampista dei bianconeri, è stato protagonista di una tragedia sfiorata. Lo spagnolo, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid per trovare maggiore spazio, ha accidentalmente ingoiato un’ape. Il calciatore è rimasto sotto shock ed è stato salvato da alcuni cubetti di ghiaccio, che hanno prevenuto il rigonfiamento delle vie aree e il conseguente soffocamento. Serrano è stato immediatamente trasportato in ospedale e curato con il cortisone.

Javi Serrano ingoia inavvertitamente un'ape
Tragedia sfiorata per Javi Serrano – ANSA – rompipallone.it

Fortunatamente i controlli medici non hanno evidenziato allergie alle punture di api. Pericolo scampato per lo spagnolo, che chiaramente non sarà della partita. Il calciatore farà il tifo da casa per i propri compagni, reduci da un buon momento di forma: lo Sturm Graz si trova attualmente al secondo posto nella Bundesliga austriaca, dietro solo al Salisburgo. Gli uomini di Christian Ilzer vengono da cinque risultati utili consecutivi e stasera giocheranno anche per il proprio mediano, che ha già iniziato il percorso di guarigione. Come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene.

Impostazioni privacy