Napoli, ribaltone di De Laurentiis: scelto il sostituto di Garcia

Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis si prepara al ribaltone nel caso in cui arrivino ulteriori passi falsi da parte di Rudi Garcia.

L’avvio di stagione del Napoli allentato da mister Rudi Garcia ha fatto storcere il naso all’ambiente azzurro. Nonostante il tweet a supporto del tecnico francese, il presidente del club azzurro, Aurelio De Laurentiis, sarebbe pronto a tutelarsi nel caso in cui l’allenatore ex Roma commettesse ulteriori passi falsi in vista delle prossime gare.

Nei primi cinque impegni di campionato, il Napoli di Rudi Garcia ha raccolto a malapena 8 punti, vedendosi distante già di sette lunghezze dalla capolista Inter. Poco convincete è stata anche la prestazione all’esordio in Champions League in casa del Braga, nonostante la vittoria ottenuta.

Il tecnico francese non riesce ad imporsi sia sul piano tattico che sull’aspetto empatico, lo dimostrano le diverse diatribe prima con Kvaratskhelia e poi con Osimhen. Proprio per questo, il presidente della società partenopea, Aurelio De Laurentiis, avrebbe già individuato il possibile sostituto dell’allenatore francese.

De Laurentiis pensa al sostituto di Garcia

Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, starebbe pensando al dopo Rudi Garcia. Il numero uno del club azzurro avrebbe già individuato il possibile sostituto, con un recente passato al Paris Saint Germain. Si tratta di un vecchio pallino di De Laurentiis. Per l’eventuale post Rudi Garcia, la società partenopea sarebbe tornata sulle tracce di Christophe Galtier. Tuttavia, sull’allenatore francese ci sarebbe anche il Marsiglia.

Il Napoli torna su Galtier
De Laurentiis pensa già al dopo Garcia – (LaPresse) Rompipallone

Recentemente, il nome dell’ex allenatore del PSG è diventato una calda prospettiva per due importanti club europei, l’Olympique de Marseille e il Napoli. Questi club stanno seguendo con insistenza le sorti legate a Christophe Galtier. L’esperto tecnico sembra essere la scelta ideale per entrambi i club.

Con l’avvio turbolento di Rudi Garcia, il Napoli di Aurelio De Laurentiis si è visto costretto a ritornare alla ricerca di un papabile allenatore azzurro. Questo interesse della società partenopea per Christophe Galtier è emerso nelle ultime ore. La posizione sulla panchina azzurra di Rudi Garcia sembra instabile. Il club partenopeo avrebbe dato al tecnico francese solo quattro partite a disposizione per invertire l’attuale tendenza negativa.

Dall’altro lato, l’OM è in cerca di un nuovo allenatore dopo le dimissioni di Marcelino. RMC Sport ha rivelato che il club marsigliese sta seriamente considerando Christophe Galtier come papabile opzione per la panchina. Il tecnico è stato contattato dall’OM per offrirgli il ruolo di allenatore. Pablo Longoria e Javier Ribalta, dirigenti dell’OM, sembrano apprezzare il suo profilo.

Tuttavia, il suo passato come allenatore del PSG e il coinvolgimento in un caso di razzismo potrebbero sollevare preoccupazioni o reazioni da parte dei tifosi. Intanto, De Laurentiis è pronto a tutelarsi in caso di ulteriori passi falsi di Rudi Garcia. 

Impostazioni privacy