Scintille Lotito-Sarri: “Decisioni clamorose”

Non tira una bella aria in casa Lazio. Il rapporto tra il presidente Claudio Lotito e il tecnico Maurizio Sarri sarebbe ai minimi termini.

Si è fatta a dir poco pesante l’aria che si respira in casa Lazio. Il presidente Claudio Lotito e l’allenatore toscano Maurizio Sarri sembrano essersi allontanati come mai prima d’ora, gettando un’ombra oscura sul futuro del club biancoceleste. Il rapporto lavorativo tra i due sembra essere arrivato ormai alla conclusione. 

La tensione tra il patron Claudio Lotito e Maurizio Sarri è cresciuta costantemente da quest’estate. Le parole taglienti del tecnico toscano ex Napoli durante la conferenza stampa post gara di Milan-Lazio, in cui ha espresso la sua frustrazione per il mancato arrivo dei giocatori da lui richiesti, hanno solo peggiorato la situazione. “I giocatori indicati non sono arrivati, ho chiesto A, mi hanno dato X e Y”, parole pesanti che il presidente biancoceleste Claudio Lotito non avrebbe affatto gradito. 

Alta tensione tra Lotito e Sarri

Il presidente del club biancoceleste Claudio Lotito sembra essere infastidito dalla situazione e sta valutando attentamente l’andamento della squadra in classifica. Quello che doveva essere un matrimonio perfetto, con Maurizio Sarri che porta la sua esperienza tattica e Claudio Lotito che prende le decisioni sugli acquisti, si è rivelato un incubo. Da luglio, le divergenze e le incoerenze tra presidente e allenatore sono aumentate costantemente. Il problema sembra essere radicato nella mancanza di fiducia reciproca.

Lotito infastidito da Sarri
Lotito valuta il futuro di Sarri alla Lazio – (LaPresse) Rompipallone

Con l’addio di Tare, mister Maurizio Sarri aveva sperato di avere il controllo sul mercato e di portare giocatori di alto livello come Milik, Berardi e Zielinski, ma ciò non è accaduto. Claudio Lotito, d’altra parte, sembrava voler tenere saldamente le redini delle decisioni sugli acquisti tanto da dichiarare a più battute: “gli acquisti li scelgo io”.

Questo ha portato a una situazione in cui Maurizio Sarri si è sentito tradito e ha perso la fiducia nella sua posizione. Il futuro della Lazio è ora in bilico. Nonostante un contratto da 4 milioni a stagione fino al 2025, il presidente Claudio Lotito potrebbe considerare decisioni clamorose se la squadra dovesse crollare ulteriormente in classifica, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Non è esclusa l’opzione che porta ad un possibile esonero.

La frattura tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri mina la stabilità della Lazio e mette in discussione il futuro della squadra biancoceleste. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa situazione e se le parti coinvolte saranno in grado di trovare un terreno comune per il bene del club.

Impostazioni privacy