Spalletti spiazza tutti: la decisione a sorpresa lascia di stucco

Pochi istanti fa è stata diramata la lista ufficiale dei calciatori convocati dal ct Luciano Spalletti per le gare della prossima settimana. Fa discutere la scelta dell’ex allenatore del Napoli in merito all’esclusione di un giocatore.

Ritorna il campionato dopo i turni delle coppe europee che hanno visto impegnate le squadre italiane, con alcune sfide che potrebbero rivelarsi decisive per le sorti della stagione di alcune di queste. Una delle partite di cartello sarà sicuramente il derby tra Juve e Torino, con i bianconeri che devono riscattare il passo falso contro l’lAtalanta se vogliono dare un segnale forte alle antagoniste. Così come sarà da monitorare con attenzione anche quello che accadrà all’Olimpico tra Lazio e Atalanta, in un match che potrà risultare decisivo in ottica quarto posto.

Ma la prossima settimana i campionati si fermeranno di nuovo per 14 giorni, ovviamente, per un altro turno delle squadre nazionali impegnate nelle gare di qualificazione per le prossime competizioni internazionali. Dopo aver battuto l’Ucraina e aver raggiunto il secondo posto in classifica alle spalle dell’Inghilterra, ora l’Italia di Spalletti dovrà vedersela prima contro il Malta nella sfida del San Nicola di Bari in programma il 14 ottobre prossimo, poi, a Wembley per affrontare proprio gli inglesi. Sfide fondamentali ai fini della qualificazione.

I convocati di Spalletti: non c’è Immobile!

Ci sono delle grandi sorprese, perchè ritrovano la maglia Azzurra Moise Kean e Giacomo Bonaventura, che erano stati lasciati fuori nelle ultime chiamate. Così come è da registrare la prima convocazione ufficiale per Destiny Udogie, che avrà modo di ‘conoscere meglio’ i compagni e integrarsi in questi giorni di ritiro. L’Italia resterà infatti a Coverciano fino a venerdi 13 ottobre, quando poi partirà alla volta di Bari per diputare la prima delle due gare. Ma a generare stupore è stata la mancata convocazione dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile, lasciato a casa dall’ex allenatore del Napoli. Ecco di seguito l’elenco completo.

Immobile escluso dai convocati
Immobile, niente Nazionale per l’attaccante (Ansa) Rompipallone

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Impostazioni privacy