Caressa lascia Sky, ma solo momentaneamente: l’annuncio del giornalista

Arriva dal giornalista stesso la dichiarazione che, dopo tanti anni, prenderà un periodo di riposo a favore di nuove esperienze

Fabio Caressa è una delle voci più iconiche del calcio italiano. Il duo formato assieme a Beppe Bergomi, nelle notti di Champions League e nelle giornate di Serie A, ha dato vita a iconiche radiocronache per gli amanti di questo sport. Caressa ha visto iniziare la sua carriera negli studi di Sky già dal 2003, sino al 2011, con Mondo Gol. Ha avuto poi il ruolo di commentatore per i Mondiali 2006 vinti dall’Italia e, poi, dal 2015 la direzione di Sky Calcio Club.

Con Sky Calcio Club il noto commentatore romano, assieme all’aiuto di colleghi e amici quali Bergomi, Costacurta e Marchegiani su tutti, ha avuto modo di creare una buona fanbase trattando, dopo i posticipi di Serie A, i gol di giornata e le azioni salienti e non solo, fidelizzando i clienti e portando una buona novità negli studi Sky Sport rendendo i loro confronti momenti di spunto per i telespettatori. Dopo tanti anni di presenze nei weekend e non solo ora Caressa vivrà una nuova esperienza che gli concederà riposo tra i vari commenti del calcio nostrano, l’annuncio arriva dal giornalista stesso.

Caressa, nuova esperienza lontano da Sky

L’annuncio arriva a Radio Deejay e si tratta della partecipazione ad un altro programma televisivo dove apparirà Caressa, ma diametralmente opposto al gioco del calcio.

caressa e la nuova esperienza
Fabio Caressa, la sua nuova esperienza – Ansa – Rompipallone.it

Dunque Fabio Caressa lascerà, per poco, Sky Sport per partecipare a quella che sarà la nuova edizione di Pechino Express 2023. Ricordiamo Pechino Express essere un ormai famoso reality show dove diverse coppie di personaggi noti ai telespettatori italiani affrontano mete asiatiche conoscendo luoghi e culture differenti dalle nostre.

Dal mondo del calcio abbiamo già visto Salvatore Schillaci e Ciro Ferrara parteciparvi ed ora tocca anche a Fabio Caressa assieme alla sua figlia diciannovenne Eleonora. L’edizione del 2023 si terrà in Vietnam e andrà in onda su Sky e queste sono le parole del giornalista a Radio Deejay:

Dopo 35 anni prenderò un periodo di stacco e la prossima sarà la mia ultima puntata a Sky Calcio Club. Se propongono un viaggio simile assieme a tua figlia è difficile dire di no. Sto già studiando il vietnamita.

Così ufficializza la sua scelta il volto di Sky che, per un mese, si assenterà dai suoi studi. Da Sky Sport ad oggi invece non è ancora reso noto chi prenderà il posto di Caressa per trainare il carretto del Club.

Impostazioni privacy