Serie+A%2C+si+ferma+il+top+player%3A+stop+molto+lungo%2C+dramma+per+i+tifosi
rompipalloneit
/2023/10/07/serie-a-si-ferma-il-top-player-stop-molto-lungo-dramma-per-i-tifosi/amp/

Serie A, si ferma il top player: stop molto lungo, dramma per i tifosi

Published by

La Serie A perde un top player che si ferma per un infortunio. Uno stop molto lungo per il giocatore. Dramma per i tifosi.

Ennesima brutta notizia per il campionato di Serie A. I troppi impegni, spesso non valorizzano lo spettacolo a causa della stanchezza o dei troppi infortuni. L’ultimo caso è quello della Roma che perde uno dei suoi uomini fulcro Lorenzo Pellegrini.

I giallorossi quest’anno hanno già dovuto fare le spese con la fragilità di alcuni calciatori. In primis Renato Sanches, che neanche nella capitale è riuscito a trovare equilibrio e continuità, bersagliato dai continui. Non l’unico in questa breve stagione. Infatti anche Aouar non sempre è stato a disposizione di Mourinho.

A seguire la lunga lista d’infortuni, da quando lo special one siede sulla panchina giallorossa, c’è anche il nome di Pellegrini. Il portoghese spesso ha dovuto adattarsi alle vicissitudini capitate in questo suo percorso nella capitale in cui i problemi legati ai suoi calciatori hanno fatto da padrone.

Serie A: nuovo infortunio per un Top

Secondo quanto riportato da Sky Sport il capitano della Roma dovrà restare fermo ai box per almeno un mese di tempo a causa di un problema al flessore della coscia.

Pellegrini Top Player Serie A – ansa – rompipallone

Infortunio rimediato nella sfida di giovedì di Uefa Europa League contro il Servette. Soltanto tredici minuti di gioco per il numero sette della lupa. Tempo necessario per rendersi protagonista in positivo prima ed in negativo poi contro gli svizzeri.

Subentrato al secondo tempo, l’ex calciatore del Sassuolo imbuca prima il suo compagno di squadra, Andrea Belotti con un’assistenza perfetta. Poi realizza la rete personale, siglando il gol del momentaneo 3-0. Euforia però subito smorzata, a causa dell’infortunio che l’ha costretto a lasciare il campo nell’immediato.

Tredici minuti dunque di gioia e di dolore. Un infortunio pesante che sicuramente danneggerà le sorti future della squadra capitolina che dovrà fare a meno del suo capitano per le prossime partite.

Alcuna chance di essere presente al big match del prossimo 29 ottobre contro l’Inter al Giuseppe Meazza alle ore 18. La scorsa stagione i giallorossi riuscirono nell’impresa di trionfare a Milano, grazie alle reti di Dybala e Smalling. Un match mai banale, soprattutto da quando José Mourinho lotta per i colori della Roma.

Il grande ex però dovrà rinunciare al suo top player, adattandosi nuovamente all’ennesima situazione sfortunata in cui non potrà godere di una rosa a pieno regime. In un momento in cui già sta faticando, dunque trovare la via d’uscita sarà ancor più complicato.

This post was last modified on 7 Ottobre 2023 20:48

Published by

Recent Posts

28 milioni spesi, solo 3 incassati: Fiorentina, l’affare a perdere è clamoroso

La Fiorentina incassa appena tre milioni dalle cessioni di due giocatori non rientranti nei piani…

2 Settembre 2025

Juve, chi fa fuori Tudor? I numeri impressionanti dei tre là davanti

Prima nella lista dei problemi c'erano solo due nomi, adesso c'è ne un terzo, che…

2 Settembre 2025

Juventus, non solo Nico Gonzalez: altra cessione in Spagna

La Juventus piazza il doppio colpo in Spagna. Non solo Nico Gonzalez all'Atletico Madrid, ma…

2 Settembre 2025

Era una star della Premier League, ha rescisso con il club: ora può firmare a zero

Da star della Premier League a parametro zero di lusso, il calciatore è pronto a…

2 Settembre 2025

Il mercato non finisce mai: gli svincolati di lusso che potrebbero arrivare in Serie A

Si è concluso ieri alle ore 20, ma non per tutti: gli "esclusi" attendono ancora…

2 Settembre 2025

Addio alla Juventus e alla fidanzata, la rivelazione: “Così ho scoperto il tradimento”

Dopo aver tradito la fidanzata, il giocatore ha detto addio anche alla Juventus: la rivelazione…

2 Settembre 2025