Serie A, si ferma il top player: rischia un lungo stop

Il giocatore in questione è uno dei centrocampisti migliori del nostro campionato e potrebbe restare fuori per tanto tempo

Se pensiamo ai migliori centrocampisti della Serie A, pensiamo subito a Adrien Rabiot, Hakan Calhanoglu e Luis Alberto. C’è però un altro giocatore in grado di smuovere gli equilibri nel nostro campionato: parliamo di Teun Koopmeiners.

Il centrocampista olandese è da anni in forza all’Atalanta di Gian Piero Gasperini e ha dimostrato subito un’ottima propensione offensiva. Il classe ’98 ha messo a segno già 2 reti ed è decisivo anche sotto il fronte degli assist, come dimostra l’ultimo fatto a Kolasinac nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio di Maurizio Sarri. Insieme a De Roon, Koopmeiners rappresenta il metronomo dell’Atalanta, ma il numero 7 nerazzurro rischia un lungo stop.

Koopmeiners rischia di stare fuori un mese

Il centrocampista olandese ha avvertito problemi fisici durante il ritiro con la sua nazionale e per questo motivo è tornato subito in Italia per gli accertamenti medici del caso. Gli esami hanno evidenziato un infortunio al quadricipite della gamba destra che non gli permetterà di partecipare agli impegni dell’Olanda contro Grecia e Francia, entrambe valide per le qualificazioni a Euro 2024.

Il centrocampista dell’Atalanta è attualmente in forse per la sfida di campionato contro il Genoa di Gilardino, ma in caso di infortunio importante potrebbe saltare anche le partite contro Sturm Graz, Empoli, Inter e nuovamente in Europa League contro la squadra austriaca.

Serie A, si ferma il top player: rischia un lungo stop
Guaio Atalanta, Gasperini perde un top player? Le ultime (ANSA)- rompipallone.it

Koopmeiners dimostrava già una scarsa condizione fisica subito dopo la sfida contro lo Sporting, ma contro la Lazio ha comunque giocato gran parte del secondo tempo mettendo a referto un assist inutile ai fini della partita, dal momento che l’Atalanta è uscita sconfitta dalla sfida dell’Olimpico.

Nei prossimi giorni si saprà di più sull’entità dell’infortunio di questo centrocampista che è sempre più decisivo in Italia e in Europa, il cui cartellino è stato richiesto solo pochi mesi fa da big del nostro campionato come Napoli e Juve. Gian Piero Gasperini e il mondo Atalanta sperano di riavere il nazionale olandese il prima possibile.

Il tecnico della squadra bergamasca proverà a compensare l’assenza di Koopmeiners mettendo Ederson al suo posto o arretrando uno tra Mario Pasalic e Charles de Ketelaere al fianco di De Roon, ma l’allenatore italiano non può rinunciare al suo centrocampista tuttofare, soprattutto in fase offensiva. Una perdita importante e i tifosi attendono novità il prima possibile.

Impostazioni privacy