Cristiano Ronaldo nei guai: lo ha fatto davvero, ora rischia grosso

Giungono notizie dall’Arabia Saudita secondo cui Cristiano Ronaldo rischierebbe una punizione esemplare per un gesto compiuto nel settembre scorso durante una trasferta.

Ancora una volta Cristiano Ronaldo finisce nell’occhio del ciclone. Il fuoriclasse portoghese è accusato per un gesto di per sé paradossale che sta facendo discutere tutto il mondo. L’episodio incriminato sarebbe avvenuto durante una trasferta con l’Al Nassr, formazione in cui, come tutti sanno, CR7 milita dal gennaio scorso. Dopo la separazione con il Manchester United a seguito dell’intervista polemica rilasciata al giornalista Piers Morgan, il cinque volte Pallone d’Oro ha deciso di dire addio all’Europa per volare in Medio Oriente ed iniziare una nuova avventura con la squadra di Riyad.

L’approdo in Arabia Saudita ha ispirato noti calciatori che dal Vecchio Continente si sono trasferiti nella Saudi Pro League nella scorsa estate: da Koulibaly Milinkovic-Savic, da Neymar Gabri Veiga, in molti hanno seguito l’esempio dell’ex Real Madrid, che con l’Al Nassr ha conquistato una Coppa dei Campioni araba nell’agosto scorso. Il campionato arabo è ricominciato nel migliore dei modi per Ronaldo, quanto meno a livello personale: il 7 ha già messo a segno dieci reti in nove apparizioni, contribuendo all’attuale terzo posto in classifica.

Cristiano Ronaldo a rischio: cosa succede al fuoriclasse portoghese

Circa un mese fa ha inoltre aperto i battenti anche l’AFC Champions League, vale a dire la massima competizione continentale asiatica. I Faris Najd di Ronaldo hanno fatto il proprio esordio in Iran, precisamente a Teheran, contro il Persepolis. Trasferta vittoriosa per l’Al Nassr, che ha liquidato la pratica con un secco 2-0. Il portoghese non è tuttavia andato a segno ed un episodio extra campo potrebbe metterlo a serio rischio. Come riportato da La7, CR7 non potrà più entrare nel territorio iraniano per un’azione ritenuta illegittima all’interno dello Stato islamico.

Cristiano Ronaldo nei guai: lo ha fatto davvero, ora rischia grosso
Le particolari e arcaiche leggi arabe sono state violate da Cristiano Ronaldo che rischia una punizione assurda (LaPresse – Rompipallone)

L’attaccante rischierebbe infatti 100 frustate per aver baciato un’artista disabile di nome Fatemah, la quale ha l’85% del corpo paralizzato. La donna possiede un talento straordinario: dipingere con i piedi. E grazie a questa dote speciale avrebbe realizzato un ritratto del fuoriclasse che, una volta ricevuto, l’avrebbe abbracciata e salutata calorosamente per ringraziarla. Tale gesto è ritenuto adulterio commesso con una persona nubile dal codice penale del Paese. Qualora Cristiano Ronaldo rimettesse piede nel suolo iraniano, ci sarebbero gli estremi per la terribile condanna.

Impostazioni privacy