Il bomber lascia la Serie A: tentazione araba, pronta offerta da urlo

L’attaccante della nostra Serie A potrebbe lasciare il campionato italiano per approdare in Arabia Saudita: pronta anche l’offerta.

Anche i grandi amori finiscono, nello sport così come nella vita. Il calcio, soprattutto negli ultimi anni, ci ha insegnato ad assorbire i colpi. Anche quelli più pesanti. Basti pensare a quest’estate, quando il Milan ha dovuto salutare Sandro Tonali che per una serie di irrinunciabili motivazioni è volato in Inghilterra, direzione Newcastle. O, per fare un ulteriore passo indietro, a Gigio Donnarumma: anche lui via dalla Milano rossonera dopo tanti anni e un ruolo – certo per tutti – da capitan futuro.

Potrebbe essere simile il destino cui andranno incontro Ciro Immobile e la Lazio. Una bellissima relazione quella tra i due, nata circa otto anni fa e che mai come in queste ultime ore è sembrata vicina a concludersi. Dopo le avances di questa estate da parte di alcuni club sauditi, l’attaccante nativo di Torre Annunziata potrebbe essere cercato di nuovo. E questa volta, a sentire anche le sue parole di ieri, potrebbe finire diversamente. La situazione, viste anche le critiche dell’ultimo periodo, appare nera come non mai.

Immobile lascia la Lazio? Per la prima volta si pensa davvero ad un addio

Ciro Immobile e la Lazio potrebbero davvero dirsi addio alla fine di questa stagione. Dopo 306 partite e 198 gol con la maglia biancoceleste, dati che certamente verranno aggiornati da qui alla fine dell’anno, l’attaccante campano potrebbe lasciare la capitale e provare una nuova esperienza. Magari all’estero, magari proprio in Arabia Saudita. Il calciomercato, lo abbiamo visto questa estate, si è visto totalmente rivoluzionato dall’ingresso dei paesi sauditi sulla scena. Le valutazioni sono esplose e gli ingaggi proposti ai vari calciatori si sono dimostrati il più delle volte impareggiabili anche per i maggiori club europei.

Immobile lascia la Lazio? La situazione
Immobile può dire addio alla Lazio, la situazione (LaPresse – Rompipallone.it)

Tra i tanti calciatori cercati anche Ciro Immobile, il quale ieri – durante un’intervista – oltre a confermare l’interesse di Al Wahda e Al Shabab ha anche aperto le porte ad un addio a fine stagione. In estate, già prima dell’inizio del ritiro, erano arrivate un paio di offerte importanti: nello specifico si parlava di un biennale da ben 35 milioni di euro. Cifre folli se paragonate a quelle che Immobile percepisce alla Lazio (circa 4 milioni di euro all’anno).
Per questo la Gazzetta Sportiva, ipotizza un addio che fino a qualche tempo fa sembrava impossibile. Ad incidere sulla valutazione di Immobile sarebbero anche le critiche ricevute nelle ultime settimane. Difficile, ma non impossibile, anche un addio a gennaio nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare.

Impostazioni privacy