Altra fumata nera per diritti TV, l’annuncio della Lega: “Valutiamo canale della Serie A”

In questi istanti sono emerse delle importanti novità riguardo quelli che saranno i diritti tv, con l’annuncio ufficiale della Lega calcio che non sembra aver portato ad una fumata bianca.

Il calcio italiano è stato totalmente destabilizzato dalla vicenda legata alle scommesse, che vede coinvolti numerosi calciatori di rilievo e con molti altri che potrebbero ancora essere chiamati in causa. Ma quella di oggi è stata una giornata in cui tra i vertici della Lega Calcio si è parlato anche di altre tematiche, come quella relativa alla questione dei diritti tv.

Lega Serie A: nuova Assemblea fissata per il 23 ottobre

Non sono emerse notizie entusiasmanti da questo confronto, dato che non si è ancora riusciti ad arrivare alla fatidica fumata bianca. A renderlo noto è stata la Lega Serie A attraverso la diramazione di un comunicato ufficiale che riportiamo qui di seguito.

Serie A
Serie A (Lapresse) Rompipallone.it

Si è svolta questa mattina, nella sede di Via Rosellini, l’Assemblea delle Società. I club hanno approvato l’incremento figurativo per il calcolo della quota abbonamenti e biglietti in caso di eventuale indisponibilità dello stadio. Per quanto riguarda i diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, dopo un’analisi delle offerte pervenute oggi da parte dei broadcaster che hanno partecipato alle 5 giornate di trattative private (Dazn, Mediaset, Sky), sono stati approfonditi anche i modelli di realizzazione del Canale ufficiale della Lega Serie A. Le Società hanno deciso di dedicare tutta la settimana corrente ad incontri quotidiani di studio e analisi dei possibili scenari, ivi inclusa l’ipotesi di attivazione del Canale. I Club torneranno a riunirsi in Assemblea in presenza, presso la sede della Lega, il prossimo 23 ottobre, giorno di scadenza della validità delle offerte presentate oggi dai broadcaster’.

Impostazioni privacy