Infortunio shock, esce dal campo in barella: tifosi sconvolti

Il giocatore ha subito un infortunio bruttissimo che lo ha costretto a lasciare il campo in barella: tifosi ancora sotto shock.

Si è ufficialmente chiusa un’altra sosta per le nazionali, la penultima di questo 2023 (l’ultima ci sarà a metà novembre). L’Italia di Luciano Spalletti non è riuscita nell’impresa di battere l’Inghilterra a Wembley e ora dovrà vincere contro la Macedonia del Nord e non perdere contro l’Ucraina – oppure battere l’Ucraina in caso di non vittoria con la Macedonia del Nord – per strappare il pass per Euro 2024.

Anche in questa sosta, però, sono arrivati i soliti infortuni che fanno disperare i tifosi delle squadre di club. Per quanto riguarda la Serie A, quello che ha fatto più scalpore è lo stop di Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli si è infortunato nell’amichevole tra la sua Nigeria e l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, rimediando una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra che lo terrà fermo per almeno un mese.

Non solo il Napoli è stato colpito da questa situazione, perché anche la Juventus ha perso capitan Danilo per circa venti giorni per un infortunio accusato nella gara tra Brasile e Venezuela, costringendolo a saltare il big match contro il Milan in programma domenica sera a San Siro. Eppure quello di Danilo non è stato l’unico infortunio che ha colpito il Brasile: nella notte italiana si è fermato anche Neymar.

Brutto infortunio per Neymar

Nella notte italiana si è giocata Uruguay-Brasile, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. La Nazionale allenata da Marcelo Bielsa è riuscita a imporsi a sorpresa con il parziale di 2-0 grazie ai gol di Darwin Nunez e Nicolas de la Cruz. Un successo storico visto che l’ultima volta che l’Uruguay era riuscito a battere il Brasile in gare ufficiali fu nel 2001, addirittura 22 anni fa. Ma la partita è salita agli onori della cronaca per il brutto infortunio accusato da Neymar.

La stella brasiliana è uscita dal campo nei minuti di recupero del primo tempo per fare spazio a Richarlison a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. L’attaccante dell’Al Hilal si è accasciato subito al suolo, portandosi successivamente le mani al volto per coprire le lacrime. I tifosi brasiliani sono rimasti sotto shock, ma il peggio è stato vedere il loro numero 10 non riuscire ad alzarsi ed essere trasportato fuori dal campo in barella.

Infortunio shock per Neymar
Altro brutto infortunio per Neymar (ANSA) – rompipallone.it

A fine partita alcune immagini hanno immortalato Neymar uscire dallo stadio in stampelle e con un tutore a immobilizzare la gamba sinistra. Si teme un lunghissimo stop, l’ennesimo della sua carriera. Un calciatore dal talento sconfinato bloccato da una serie di infortuni che hanno minato la sua crescita. Così si può riassumere la carriera di Neymar.

Impostazioni privacy