Problema al ginocchio: scatta l’allarme per il bomber

Brutte notizie per il club rossoblù, che in queste ultime ore ha dovuto fare i conti con l’infortunio del suo attaccante. 

Il campionato è ricominciato dando il via a quella che sarà la decima giornata della Serie A, con la sfida tra Genoa e Salernitana che è terminata da poco con la vittoria dei liguri per 1-0. Ma quella di questa sera è stata solo la prima delle tante sfide in programma, con un calendario che presenterà due big match del calcio italiano. Ci saranno infatti Inter-Roma e Napoli-Milan a rubare la scena, con la Juve che potrebbe approfittarne vincendo nell’anticipo di domani sera contro il Verona all’Allianz Stadium. Bianconeri che ora credono in qualcosa che vada oltre il quarto posto, considerando soprattutto la vittoria ottenuta a San Siro neanche una settimana fa.

Ma tornando alla sfida di Marassi, il Genoa di Giardino continua a portare a casa punti utili in ottica salvezza, trascinato ancora una volta da un super Gudmunsson, autore dell’ennesima prodezza stagionale grazie al quale ha consentito al Grifone di fare bottino pieno e di portarsi al 13° posto in classifica con 11 punti conquistati. Media più che positiva se consideriamo l’andamento delle squadre che si trovano sotto i rossoblù, con la permanenza in A che di questo passo sembra sempre più possibile, ma non scontata, ecco perché bisognerà continuare a lottare ancora.

Genoa, si ferma ancora Retegui: fuori all’intervallo, le condizioni

Per farlo però, Giardino avrà bisogno di tutti gli uomini a disposizione e in questo ultimo periodo, la fortuna non sta girando molto dalla parte dell’ex attaccante del Milan. Prima della sosta per le nazionali, infatti, il Genoa ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Retegui, che è rimasto fuori dalla lista dei convocati nelle ultime tre uscite di campionato e che, potrebbe anche saltarne altre. Già, perché l’attaccante oriundo ha abbandonato il campo all’intervallo della gara contro il club campano a causa di una ricaduta subita al ginocchio già precedentemente infortunato.

Nuovo infortunio per Retegui
Retegui infortunato (Ansa) Rompipallone.it

I primi sintomi si sono visti già alla metà del primo tempo, quando ha iniziato ad accusare un dolore al ginocchio sinistro, dopo una conclusione verso lo specchio di Ochoa intorno al quarto d’ora di gioco. Il numero 19 viene fasciato vistosamente dai medici dello staff, ma senza l’esito sperato, con il dolore persistente che lo costringerà poi a lasciare il campo durante il rientro negli spogliatoi al termine dei primi 45 minuti.

Impostazioni privacy