Caos a Marsiglia, Grosso ferito al volto: spunta il gesto dell’allenatore italiano

Fabio Grosso, allenatore del Lione, è stato colpito da diverse schegge di vetro a causa di alcuni attacchi dei tifosi del Marsiglia

Il calcio, spesso, è protagonista di alcune vicende piuttosto tristi. Questo, è stato proprio il caso della vicenda di ieri, in cui i tifosi del Marsiglia hanno attaccato il pullman della squadra avversaria con sassi e bottiglie di vetro. Queste cose, lanciate contro i finestrini del pullman hanno creato non pochi problemi al Lione. Infatti, una bottiglia di birra, ha rotto un finestrino e, di conseguenza, le schegge di vetro hanno colpito l’allenatore della squadra francese, Fabio Grosso, e il suo vice, Raffaele Longo. Entrambi hanno riportato ferite piuttosto gravi alla testa che li hanno portati a dover avere dei punti sul viso. Fortunatamente, però, nessuno dei due ha riportato dei danni troppo seri.

L’agguato dei tifosi del Marsiglia è stato un episodio piuttosto duro per le due squadre francesi ma, in generale, per il calcio. Nonostante i punti, però, Fabio Grosso ha deciso di dimostrare comunque il suo supporto a tutti i tifosi del Lione che si trovavano allo stadio, nel settore ospiti, per supportare la loro squadra del cuore. Il gesto dell’allenatore italiano ha commosso tutti.

Fabio Grosso non si arrende, scende in campo con tutta la squadra al suo seguito

Questo spiacevole episodio ha portato all’annullamento della partita tra Marsiglia e Lione. La richiesta dell’annullamento è stata avanzata proprio dalla squadra ospite, però, questa scelta è stata subito accettata anche dal Marsiglia, allenato da Gattuso. I due allenatori italiani, hanno diversi trascorsi insieme, infatti, nel 2006, erano compagni di squadra in nazionale e, insieme, quell’anno, hanno vinto i Mondiali a Berlino.

Fabio Grosso
L’allenatore del Lione, Fabio grosso, commuove tutti i tifosi con il suo gesto dopo l’attacco al pullman della sua squadra (ansa) rompipallone.it

Dopo l’attacco, Fabio Grosso, è corso in infermeria dove ha ottenuto ben 15 punti di sutura al viso. Nonostante la ferita ha deciso di dimostrare il suo supporto ai tifosi del Lione in trasferta. Infatti, dopo che lo stadio si era iniziato a svuotare per l’annullamento, l’allenatore e tutta la squadra francese sono scesi in campo per andare ad applaudire i loro tifosi. Il Velodrome, infatti, ormai era quasi vuoto e, dunque, l’ex allenatore del Frosinone, ha deciso di entrare in campo a supporto dei tifosi del Lione. Il volto di Grosso, dopo alcuni momenti di ansia, era sorridente e sicuramente più rilassato una volta scampato il pericolo.

Impostazioni privacy