Colpaccio Lukaku: lo scambio spiazza tutti

Il futuro di Lukaku è incerto e potrebbe essere protagonista di uno scambio che lascerebbe tutti di stucco

Inter-Roma, finita 1 a 0 per i nerazzurri, è stata una partita molto chiacchierata soprattutto per il ritorno a San Siro del nuovo numero 90 dei giallorossi, ex del match. Romelu Lukaku, infatti, è stato protagonista dell’ultimo calciomercato estivo. Tornato al Chelsea, dopo un anno con i nerazzurri, è finito nuovamente nel mirino dell’Inter, creando una vera e propria telenovela, e poi in quello della Juventus nel caso in cui avesse però venduto Dusan Vlahovic.

Il calciatore belga ha anche ricevuto varie offerte dal mercato dell’Arabia, che continuano ad esserci anche ora, ma che Lukaku ha subito rifiutato volendo giocare ancora in Europa. Attualmente però il giocatore belga gioca nella Roma con un contratto annuale in prestito secco oneroso a 5,8 milioni di euro e uno stipendio di 7 milioni di euro.

Il futuro del calciatore è abbastanza incerto, infatti, Big Rom tornerà al Chelsea che però non è interessato a tenerlo e per questo motivo ha già fissato una clausola per l’acquisto del giocatore nel giugno 2024 di 40 milioni di euro.

Il giocatore belga, però, è molto concentrato sul suo presente, per dimostrare il suo valore e di conseguenza per fare bene con la sua nuova squadra soprattutto dopo l’accoglienza che i tifosi romanisti hanno avuto per lui sin dal giorno del suo arrivo in aeroporto. I numeri con la maglia della Roma, infatti, sono davvero ottimi: in undici presenze è andato in rete 8 volte.

Anche con la nazionale Lukaku si è rimesso in luce, infatti, è in vetta alla classifica dei marcatori delle qualificazioni di Euro 2024, dopo la rete in casa con lo Svezia, con dieci gol segnati, uno in più di Cristiano Ronaldo che si trova in seconda posizione.

Il futuro di Lukaku sarà ancora a Roma?

Romelu Lukaku a Roma si trova benissimo, nonostante sia arrivato a fine calciomercato saltando buona parte della preparazione, ha iniziato la sua stagione nei migliori dei modi. Ma ciò che succederà nell’estate del 2024 con certezza non si può ancora sapere.

Futuro incerto per Romelu Lukaku
Romelu Lukaku-Abraham, scambio Roma-Chelsea (Ansa Foto)- rompipallone.it

Come riportato da The Mirror, infatti, il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere ancora nella Capitale. Questo perché nell’operazione potrebbe essere inserito Tammy Abraham, fuori da diversi mesi a causa di infortunio e pronto ad andare al Chelsea, squadra con la quale ha già giocato vincendo anche la Champions League prima di arrivare a Roma. Uno scambio praticamente alla pari che consentirebbe alla Roma di prendere il belga a titolo definitivo.

Impostazioni privacy