“Una farsa”: accusa pesantissima, bufera su Messi e il Pallone d’Oro

Continuano le polemiche per la vittoria del Pallone d’Oro, consegnato a Lionel Messi ieri sera a Parigi. L’ex giocatore non ci sta e fa un’accusa pesantissima

Ieri sera si è svolta l’annuale premiazione del Pallone d’Oro, come sempre tenutasi a Parigi e a trionfare per l’ottava volta è stato l’argentino Lionel Messi. L’attaccante adesso può contare tre trofei in più di Cristiano Ronaldo, rimasto a quota cinque, che quest’anno non è rientrato nemmeno tra i primi trenta giocatori, cosa che non succedeva dal 2004. A contribuire a questo premio è stata sicuramente la vittoria del Mondiale con la sua amata Argentina, di cui è capitano. Sul podio insieme alla pulce anche Erling Haaland, protagonista del treble Premier-FA Cup-Champions con il City e Kylian Mbappé, anche lui finalista nel Mondiale 2022 e campione di Francia con il Psg.

Messi ha dedicato questo suo ottavo riconoscimento come miglior giocatore della stagione a livello europeo a sua moglie e ai suoi figli per il loro supporto, i suoi compagni di squadra e poi una dedica speciale a Maradona: “Ringrazio Diego, non c’è posto migliore per augurargli buon compleanno”, visto che proprio ieri 30 ottobre Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 63 anni. Nel suo discorso Messi ha poi menzionato anche Haaland, giocatore che in molti si aspettavano o per lo meno speravano di vedere vincitore ieri sera, dopo tutti i risultati ottenuti nella scorsa stagione: “Haaland ha vinto tutto e senza dubbio nei prossimi anni porterà a casa questo premio “.

Pallone d’Oro, Matthaus non ci sta: “Doveva vincere Haaland!”

Proprio per la presenza di Haaland, la vittoria di Leo Messi ha creato un pò di scalpore e in molti si sono chiesti il perché del mancato Pallone d’Oro al norvegese, tra cui anche Lothar Matthaus, ex Inter Pallone d’Oro nel 1990.

Polemica sulla vittoria di Messi
Messi vince l’ottavo Pallone d’Oro: è polemica (lapresse) rompipallone.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Messi, per Matthaus, non avrebbe dovuto ricevere il riconoscimento per l’ottava volta in carriera. L’ex giocatore infatti avrebbe voluto vedere il giocatore del City alzare il trofeo: “La votazione è una farsa  – l’accusa -, Haaland ha fatto meglio di tutti nel 2023”.  Dopo tutto l’attaccante norvegese ha chiuso l’ultima stagione con più gol che partite sia in Champions che in Premier League, oltre ad aver vinto campionato, FA Cup e Champions consentendo al City di Guardiola di portare a casa il primo triplete.

Insomma la vittoria di Messi non è andata proprio bene a tutti, però proprio come dichiarato dall’argentino per Haaland si prospetta un futuro pieno di premi se continua così e magari il suo anno sarà il 2024.

Impostazioni privacy