gnoukouri - ansa - rompipallone
L’incredibile storia dell’ex centrocampista dell’Inter Assane Gnoukouri. Che potrà tornare finalmente sul campo da calcio
Davvero surreale quanto vissuto dall’ex centrocampista nerazzurro durante questi anni. L’ivoriano infatti dal 2018 ha vissuto come immigrato irregolare, rischiando l’espulsione dal Paese.
Ieri però l’ex Inter ha vinto la partita più importante della propria carriera. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la questura di Piacenza ha rilasciato ad Assane Traoré un nuovo codice fiscale, con sedici cifre. Un nome all’apparenza ignoto, ma che in realtà è la nuova identità di Gnoukouri.
Dopo una lunga causa, Traoré è stato riconosciuto come vittima di tratta di esseri umani. Questo per l’appunto gli ha dato la possibilità di proseguire a risiedere in Italia con la commissione territoriale.
L’ivoriano aveva interrotto la propria carriera dopo la propria esperienza in prestito all’Udinese. In Friuli infatti gli fu diagnosticata una patologia al cuore, che decise di curare a Milano. Dove poi ha scoperto la problematica riguardante i suoi documenti ritenuti non validi.
Secondo le indagini, è risultato che Gnoukouri fosse arrivato in Italia passando come come figlio di un cittadino ivoriano già residente nel Paese. Dunque dopo un lungo tunnel pieno di peripezie, adesso per il ventisettenne sembrerebbe essere giunta la via d’uscita da cui poter ripartire.
This post was last modified on 1 Novembre 2023 18:35
Marotta tenta lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori dell'Inter…
La Serie A 2025/2026 si avvicina e alcune squadre devono già fare i conti con…
La Juventus verso un clamoroso scambio a centrocampo. Il dg Comolli sta pianificando l'affare col…
Il giocatore rompe con l'Olympique Marsiglia e De Zerbi lo caccia via, sbarcherà in Serie…
La nuova stagione è ormai alle porte, ma c'è un caso che rischia di far…
Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku il Napoli cerca un attaccante. E ora vuole il centravanti…