Arthur tra Juve e Fiorentina: c’è un’ipotesi per gennaio

La Fiorentina è pronta a tenersi stretta il suo top player. La società Viola di Rocco Commisso è al lavoro per blindare il Arthur. 

L’imminente confronto tra la Fiorentina e la Juventus aleggia come uno scenario ideale per riflettere sull’evolversi del percorso fatto sin qui da Arthur con la maglia viola. Sin dai suoi primi passi nel centrocampo fiorentino, il giocatore ex bianconero ha mostrato una notevole ripresa del suo gioco, ritrovando la brillantezza dei suoi momenti migliori.

Fiorentina pronta a blindare Arthur

Nel corso della stagione attuale, la presenza costante di Arthur in campo – accumulando ben 14 apparizioni tra campionato e Conference League – ha testimoniato una continuità di prestazioni, sottolineando anche un notevole miglioramento dal punto di vista fisico. Il suo ruolo centrale nel gioco di Vincenzo Italiano ha conferito nuova vitalità al centrocampo viola.

La Fiorentina vuole tenersi stretta Arthur
Fiorentina pronta a blindare Arthur – (LaPresse) Rompipallone.it

L’arrivo di Arthur in prestito dalla Juventus ha suscitato interesse per un potenziale riscatto da parte della Fiorentina al termine della stagione. Tuttavia, alla luce delle eccellenti performance del giocatore, si apre la prospettiva di un riscatto anticipato, così come avvenuto con l’acquisto definitivo di Barak lo scorso anno.

Secondo il Corriere dello Sport, la reciproca soddisfazione e l’impatto positivo potrebbero spingere le parti coinvolte a considerare questa opzione già a gennaio, sebbene i costi, sia del cartellino che dell’ingaggio, siano rilevanti.

L’idea di un riscatto anticipato di Arthur potrebbe rappresentare un passo importante per la Fiorentina, dimostrando la volontà e la capacità del club di investire in un talento di alto livello come il centrocampista brasiliano. L’evolversi delle trattative sarà cruciale, mentre il suo impatto nel centrocampo viola sottolinea una risorsa di valore per la squadra.

Impostazioni privacy