Doppio recupero in Serie A, giocheranno oggi: fanno festa i tifosi

L’allenatore recupera due pedine chiave della propria squadra: potrebbero giocare nel match di oggi di Serie A.

La prima domenica di Serie A del mese di novembre offre un ricco palinsesto. Dopo i primi quattro match tra venerdì e sabato, oggi si giocheranno altre quattro gare: si parte alle ore 12:30 con la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Monza; alle 15 andrà in scena Cagliari-Genoa; si prosegue con Roma-Lecce che si giocherà alle ore 18; in serata chiude la bella sfida tra Fiorentina e Juventus alle ore 20:45.

La gara dell’Olimpico metterà di fronte due squadre che sono divise da un solo punto in classifica: la Roma occupa il nono posto a quota 14 punti con il Lecce che segue a 13. Un percorso diverso per i due club: la Roma ha iniziato malissimo il campionato, prima di recuperare punti pian piano, mentre il Lecce è in fase calante (la vittoria manca da settembre) dopo un inizio scoppiettante.

Doppio recupero in casa Roma

Il match contro il Lecce servirà alla Roma per rialzarsi dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. Una sconfitta che non è per niente piaciuta ai tifosi a causa di un atteggiamento super difensivista. Ma Mourinho ha fatto capire a più riprese che le assenze per infortunio stanno creando non pochi problemi alla squadra. Eppure oggi sono attesi due ritorni importanti.

Nella partita di oggi, infatti, Mourinho avrà finalmente a disposizione Renato Sanches e Paulo Dybala. Il centrocampista portoghese è fermo dallo scorso 24 settembre, quando si fermò nel primo tempo del match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol per uno stiramento alla coscia destra. Le immagini dell’infortunio di Dybala a Cagliari sono impresse nella memoria di tutti, ma fortunatamente il danno è stato meno grave del previsto.

Dybala e Renato Sanches recuperano dagli infortuni
Dybala e Renato Sanches presenti contro il Lecce (LaPresse) – spazionapoli.it

I due giocatori sono stati convocati per Roma-Lecce e potrebbero entrare in campo. Mourinho è tentato nello schierare Dybala sin dal primo minuto, ma sarà un dubbio che verrà sciolto solo a ridosso del match. Per quanto riguarda Renato Sanches, invece, difficilmente partirà titolare, ma potrebbe mettere minuti nelle gambe in vista della gara di Europa League contro lo Slavia Praga in programma giovedì prossimo. Un’ottima notizia per la Roma che recupera due pedine fondamentali e inizia a svuotare l’infermeria, sempre piena in questa stagione.

Impostazioni privacy