Rinvio Fiorentina-Juventus, arriva la decisione definitiva

Nei giorni scorsi la situazione meteorologica aveva messo a rischio Fiorentina-Juventus e i tifosi si erano opposti allo svolgimento. La decisione ufficiale è stata comunicata poco fa

Questa sera il posticipo della  Serie A prevedeva la sentitissima sfida tra Fiorentina Juventus. Una classica del calcio italiano che regala sempre grande spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti. Oltre alla gara in sé che mette di fronte due ottime squadre, precisamente la seconda e la settima forza della classifica, Fiorentina-Juventus è una gara che vede protagonisti anche i tifosi. Specialmente dalla sponda viola gli incontri con i bianconeri sono sempre speciali, probabilmente i più attesi dell’anno. Tuttavia il popolo fiorentino non ha potuto affrontare la vigilia della gara con lo stesso entusiasmo e attesa delle precedenti occasioni.

I giorni passati sono stati difficili non solo per Firenze, ma per tutta la Toscana che, come noto, ha dovuto affrontare situazioni meteorologiche fuori dal comune che si sono abbattute su tutta la regione, causando allagamenti e, purtroppo, anche morte. In segno di rispetto e lutto, la curva Fiesole aveva rilasciato più di un comunicato, primo dei quali contenente la richieste di posticipo della gara. Nessuna misura è stata presa e i sostenitori più accesi hanno espresso la propria volontà di disertare il match. Poco fa è arrivata la decisione definitiva sull’eventuale rinvio.

Fiorentina-Juventus, la decisione ufficiale: si gioca?

La scelta è stata presa dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che ha confermato il regolare svolgimento del match con il seguente comunicato:

“L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, preso atto delle determinazioni della Lega Calcio di Serie A e sentite le Autorità provinciali di Pubblica Sicurezza di Firenze, ha valutato che sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, di competenza dell’organismo e delle stesse Autorità di pubblica sicurezza, non ricorrono i motivi per disporre un divieto di svolgimento con rinvio della partita ad altra data”.

Nessun rinvio per Fiorentina-Juventus
Fiorentina-Juventus si gioca regolarmente (LAPRESSE) – rompipallone.it

L’Osservatorio sulle manifestazioni sportive ha inoltre specificato:

“L’Osservatorio ha valutato, altresì, che per lo svolgimento dell’incontro di calcio di questa sera sono state destinate risorse delle forze dell’ordine non sottratte in alcun modo da quelle impegnate nelle attività di soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione”.

La gara avrà quindi inizio nell’orario predefinito, ma di sicuro questa scelta scatenerà ulteriori critiche e polemiche non solo da parte dei cittadini toscani ma in tutta Italia.

Impostazioni privacy