Colpo di scena, l’allenatore si dimette: terremoto proprio in queste ore

Ultima ora, l’allenatore si dimette in un momento non facile per la sua squadra. Di seguito riportate le ultime novità

Sabato 4 novembre allo stadio Maracanà è andata in scena la finale di Copa Libertadores.  A sfidarsi per il titolo erano la squadra argentina del Boca Juniors, compagine dove gioca Cavani, contro la squadra brasiliana del Fluminense, dove milita l’ex Real Madrid Marcelo.

La passione per il calcio in Argentina e in tutto il Sud America è qualcosa di unico e incredibile, tante le immagini e i video sui social dei tifosi argentini volati a Rio de Janeiro per poter seguire la finale di Coppa Liberadores. Uno dei video più virali è stato quello di un bimbo tifoso del Boca che, insieme a suo padre, è volato in Brasile per seguire la squadra senza avere però il biglietto. Le visualizzazioni del video sono schizzate alle stelle e grazie a Pampita, una showgirl Argentina, ha avuto in regalo il biglietto della finale.

La partita è stata vinta per la prima volta in assoluto dalla Fluminense che entra così nella storia condannando il Boca a un’altra sconfitta in finale. La squadra brasiliana ha vinto per 2 a 1 ai tempi supplementari grazie ai gol di Cano e quello decisivo di Kennedy. Al Maracanà inoltre la partita è finita 10 contro 10 per le espulsioni di Kennedy e Fabra nel primo tempo supplementare.

Trionfo che si può definire storico per quello che è accaduto sabato sera con la vittoria della Fluminense che vince con Fernando Diniz in panchina, che è anche il ct della Nazionale brasiliana. Per gli argentini invece ha segnato Advincula, ma non riescono a trovare il secondo gol e perdono così l’ultimo atto giocato per la terza volta consecutiva. In totale quindi, la squadra argentina resta con 6 vittorie in Libertadores.

L’allenatore del Boca si dimette

Dopo la finale di Libertadores persa contro il Fluminense, l’allenatore del Boca Juniors Jorge Almiron ha rassegnato le dimissioni.

Jorge Almiron si dimette come allenatore del Boca
Jorge Almiron (LaPresse)- rompipallone.it

Ad annunciarlo è stato lo stesso club argentino con un comunicato ufficiale. L’allenatore era subentrato a stagione in corso e lascia gli Xeneizes in un momento complicato, non solo per la finale persa ma anche perché il Boca Junior rischia di non riuscire a qualificarsi alla prossima Libertadores.

Inoltre, a poche giornate al termine della Copa de la Liga Profesional la squadra è fuori dalla competizione più importante del Sud America. Tra due giorni il Boca dovrà anche sfidare la squadra del San Lorenzo in un delicato match proprio per poter sognare anche la prossima stagione la Gloria Eterna. Gli argentini dovranno quindi trovare presto un nuovo allenatore.

Impostazioni privacy