Che mazzata in Serie A: salta il big match, si è infortunato

Grossa perdita per la formazione, il giovane campione non prenderà parte alla trasferta

La dodicesima giornata di campionato ha aperto i sipari, nella giornata di ieri, con due match andati in scena, ovvero Sassuolo Salernitana e Genoa Verona. L’incontro di Reggio Emilia, terminato con un pareggio scoppiettante per due reti a testa, ha regalato numerose emozioni a tutti gli appassionati del massimo campionato italiano. Meno coinvolgente, invece, la partita del Luigi Ferraris conclusasi per uno a zero in favore dei padroni di casa, decisiva la prima marcatura in Serie A di Radu Dragusin.

Il palinsesto della giornata odierna ci regala tre match da non perdere per alcun motivo, partendo da Lecce Milan, con Juventus Cagliari a seguire alle 18.

La formazione sarda, guidata da Claudio Ranieri, cercherà di impedire la vittoria ai bianconeri che sognano di ritornare – almeno momentaneamente – in testa alla classifica. A chiudere il quadro di quest’oggi, c’è la sfida tra Monza e Torino che si prospetta ricca di spettacolo: le due squadre sognano di conquistare un posto in Europa, si daranno battaglia dal primo all’ultimo istante di gioco.

Infortunio per Baldanzi, l’Empoli annuncia la sua assenza per la sfida del Maradona

L’anticipo delle ore 12:30 di domani sarà giocato tra Napoli ed Empoli. I campioni d’Italia in carica, dopo il deludente pareggio casalingo in Champions contro l’Union Berlino, hanno l’obbligo di chiudere il campionato con i tre punti, prima della sosta dedicata alle nazionali. Un’impresa fino ad ora mai riuscita alla formazione guidata da Rudi Garcia, ci sono tante aspettative sui partenopei che per l’ennesima volta potranno contare sull’apporto di un Diego Armando Maradona stracolmo di sostenitori azzurri. Per i campani arrivano ottime notizie, una pedina fondamentale dell’Empoli non prenderà parte al match.

Baldanzi
Tommaso Baldanzi salterà la trasferta di Napoli a causa di un problema alla caviglia destra, Rompipallone (ANSA FOTO)

Stiamo parlando di Tommaso Baldanzi, gioiello della compagine toscana che in quest’inizio di stagione sta soffrendo alcuni problemi fisici. Come riportato dai canali ufficiali della società, il mancino ha rimediato un trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra e il suo rientro in campo si registrerà solo al rientro dalla sosta. Il centrocampista non risponderà alla chiamata dell’Under 21, pessime notizie anche per l’Italia che perde il suo pupillo.

Impostazioni privacy