Che attacco dell’allenatore italiano: “Non mi piace l’80% degli arbitri, qui il VAR non dà certezze””

L’allenatore italiano non usa mezzi termini e attacca in modo diretto gli arbitri e il VAR: “Non mi piace l’80% di loro”.

Il rapporto tra arbitri e calciatori è quasi sempre concitato durante le partite. Con l’adrenalina a mille e il nervosismo a fior di pelle, spesso accade di perdere le staffe e magari attaccare l’arbitro con parole dure. In quei casi sono poi i direttori di gara a comprendere il momento e avere la lucidità di prendere la decisione giusta.

Ma non sono solo i calciatori ad avere battibecchi e discussioni accese con gli arbitri in campo: anche gli allenatori danno spesso vita a scene non proprio piacevoli. In Serie A, l’esempio per eccellenza è José Mourinho, troppe volte coinvolto in confronti animati con gli arbitri. Da quando è tornato in Italia, infatti, sono già sei le espulsioni rimediate dall’allenatore della Roma. Ma c’è un tecnico italiano che non sta avendo vita facile con gli arbitri lontano dal nostro paese: si tratta di Roberto De Zerbi, in forza al Brighton in Premier League.

De Zerbi contro gli arbitri inglesi

Roberto De Zerbi sta facendo grandi cose in Premier League alla guida del Brighton. L’ex Sassuolo ha portato il club in Europa League, chiudendo al sesto posto in classifica nella passata stagione. Anche quest’anno il Brighton sta conducendo un buon campionato: attualmente i Seagulls sono ottavi con 19 punti conquistati in dodici giornate. Nell’ultimo match è arrivato un pareggio per 1-1 contro lo Sheffield United: nel post partita De Zerbi non ci è andato leggero con l’arbitraggio di John Brooks.

De Zerbi contro gli arbitri inglesi
De Zerbi non ci sta e critica gli arbitri (LaPresse) – rompipallone.it

De Zerbi ha criticato l’intera classe arbitrale inglese: “Sono onesto e chiaro: non mi piace l’80% degli arbitri inglesi. Non è una novità. Non mi piacciono, non mi piace il loro comportamento in campo”. Un attacco molto diretto che però mette in mostra tutta la sincerità del tecnico italiano.

Inoltre, De Zerbi ha criticato anche l’utilizzo del VAR, finito nell’occhio del ciclone nelle ultime settimane dopo il caso in Newcastle-Arsenal che ha fatto il giro del mondo. “L’Inghilterra è l’unico Paese dove esiste il VAR ma non sei sicuro che si prenda una decisione corretta. In altri Paesi invece devi essere sicuro al 100%” le parole di De Zerbi.

Impostazioni privacy