Sgambetto al Milan: la Roma tenta il difensore

La Roma tenta il colpo per il mercato, possibile sgambetto al Milan. Concorrenza agguerrita per il difensore.

Il campionato è tornato nuovamente a fermarsi per via della pausa Nazionali. La Serie A 2023-2024 è ufficialmente entrata nel vivo, ma lo stop ai campionati permette ai club di rifiatare e fare mente locale sull’andamento del percorso. Diverse squadre durante queste settimane si guardano intorno e pianificano il futuro, ne è la prova il Napoli, con l’esonero di Rudi Garcia arrivato subito dopo lo stop.

Un altro club che sembra realmente in difficoltà è il Milan, dove la posizione di Stefano Pioli non sembra al sicuro e i rossoneri si giocano tutto nelle prossime due gare. Saranno Fiorentina e Borussia Dortmund a segnare il futuro del tecnico emiliano, che è oggetto di polemiche da parte della maggior parte della tifoseria, che non lo considera più l’uomo giusto per il club rossonero.

Leao e compagni sembrano non riuscire a trovare la quadra giusta finora e i risultati ottenuti in campionato e in Champions League ne sono la dimostrazione. Il terzo posto in campionato non fa momentaneamente accontentare i tifosi, consapevoli che il Milan sta lasciando punti preziosi per strada, visti i pareggi con Napoli e Lecce e la sconfitta con l’Udinese. In Champions la vittoria con il Paris Saint-Germain ha alzato un po’ il morale, ma con il Borussia c’è l’obbligo di vincere e non sarà affatto facile.

Le pause per le Nazionali sono oggetto di riflessioni per le dirigenze in ottica calciomercato, che si avvicina sempre di più. Infatti, la finestra di gennaio permetterebbe a diversi club di integrare calciatori per la seconda parte di stagione e i direttori sportivi sono già a lavoro per regalare qualche colpo alle tifoserie nella sessione di mercato invernale.

Roma-Milan, sfida di mercato per Kiwior? La situazione

Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, uno dei nomi che circola in ambienti rossoneri e giallorossi è quello di Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal. Al momento, i Gunners non hanno intensione di privarsene e non aprono a nessun tipo di prestito. Il reparto difensivo del club inglese non è molto lungo e un’ulteriore assenza potrebbe rivelarsi dannosa per la loro stagione.

Calciomercato: sfida per Kiwior
Jakub Kiwior – ANSA – rompipallone.it

Il Milan ha avuto contatti con l’agente nei giorni scorsi, ma la volontà è quella di prenderlo in prestito. L’Arsenal non ha intenzione di fare minusvalenza e sembra che Cardinale non sia disposto ad aumentare il budget per un difensore, perché il primo obiettivo è l’attaccante. La Roma, invece, non ha intenzione di mettere budget a gennaio e il polacco sarebbe una soluzione per soli 6 mesi visti i dirigenti giallorossi in scadenza.

Impostazioni privacy