Totti+e+Spalletti%2C+pace+fatta%3A+la+frase+che+emoziona+i+tifosi
rompipalloneit
/2023/11/16/totti-e-spalletti-pace-fatta-la-frase-che-emoziona-i-tifosi/amp/

Totti e Spalletti, pace fatta: la frase che emoziona i tifosi

È pace fatta tra Francesco Totti e Luciano Spalletti, che dopo anni di crisi sono tornati ad abbracciarsi. Il tutto davanti alle telecamere.

Quella tra Francesco Totti e Luciano Spalletti è una delle storie più belle e controverse del calcio italiano degli ultimi anni. I due, allenatore uno e giocatore, simbolo e capitano della Roma l’altro, si sono incrociati nell’ormai ben lontano 2005. Le prime quattro stagioni in collaborazione sono state stupende, quasi perfette: con Spalletti in panchina, la Roma riuscì a conquistare due secondi posti alle spalle della corazzata Inter di quegli anni e Totti a vivere forse le stagioni più belle della sua straordinaria carriera.

Fu proprio Spalletti a reinventarsi un Totti centravanti, in quello spumeggiante 4-2-3-1 che vedeva agire alle spalle del capitano Mancini, Perrotta e Taddei. Il fuoriclasse italiano in quella Roma era tutto: centrocampista, assist man e finalizzatore implacabile. E fu proprio sotto la gestione Spalletti, infatti, che Totti riuscì a conquistare l’ambitissima Scarpa d’Oro: trofeo consegnato al miglior goleador della stagione in corso (il numero 10 della Roma, nella Serie A 2006-2007 mise a segno ben 26 gol).
I problemi tra i due iniziarono invece qualche anno dopo. Spalletti tornò nella capitale nel 2016 e Totti, ormai un po’ avanti con l’età ma pur sempre centrale nella Roma, faticò a trovare spazio. Il tutto creò non pochi dissapori tra i due. Oggi, sei anni dopo quei giorni complicati che portarono anche all’addio di Totti al calcio, i due si sono abbracciati di nuovo.

Spalletti-Totti, incontro al Bambin Gesù e abbraccio commovente

Già qualche settimana fa si era capito che Totti e Spalletti fossero pronti a fare pace. I due, che tanto si erano amati e poi – forse – addirittura odiati, in collegamento telefonico durante una trasmissione televisiva avevano espresso la volontà di tornare ad abbracciarsi e riconciliarsi una volta per tutte. Proprio Spalletti, attuale CT della Nazionale Italiana, aveva proposto a Totti di incontrarsi all’ospedale Bambin Gesù di Roma. Anche per regalare un momento di gioia ai tanti bambini che – purtroppo – trascorrono le ore lì dentro.

Totti e Spalletti, pace fatta (LaPresse – Rompipallone.it)

Qualche minuto fa, il momento tanto atteso è arrivato. Come testimoniato dalle tante telecamere presenti sul posto, Totti e Spalletti si sono finalmente riabbracciati. L’ex tecnico del Napoli si è lasciato andare anche ad una frase da brividi: “Dalla parte del cuore si fa l’abbraccio“, ha detto Spalletti commentando un momento che probabilmente attendeva da molto tempo. Lui, come Totti e tutti gli amanti del pallone.

This post was last modified on 16 Novembre 2023

Pierfrancesco Vecchiotti

Recent Posts

Dalla Premier League, calcio rivoluzionato: accadrà la prossima stagione

La Premier League si prepara ad una clamorosa rivoluzione per la prossima stagione: la decisione…

15 Maggio 2024

Italia, annuncio di Spalletti verso gli Europei: c’entrano i tifosi

Luciano Spalletti ha avuto modo di parlare prima della finale di Coppa Italia, le sue…

15 Maggio 2024

Modric in Serie A, idea possibile: bomba di calciomercato!

Il club studia le possibili mosse per garantirsi le prestazioni del Pallone d'Oro 2018, trattativa…

15 Maggio 2024

Spalletti: “All’Europeo non ci sarà”, doccia fredda per gli azzurri

Il commissario tecnico annuncia il forfait di un elemento che, con buona probabilità, avrebbe fatto…

15 Maggio 2024

Allenatore a sorpresa: ufficializzato Pepijn Lijnders, vice di Klopp

Storico collaboratore di Jurgen Klopp, l'0landese guiderà un importante club europeo nella prossima stagione il…

15 Maggio 2024

Addio Milan? Ormai non ci sono più dubbi, l’annuncio sul futuro

Si aprono nuovi scenari in casa Milan. Nel corso di un'intervista, il calciatore rossonero ha…

15 Maggio 2024